La qualità degli iPhone 5S ricondizionati...??

Salve a tutti, la settimana scorsa all’apple store mi hanno sostituito il mio 5s per un problema legato allo schermo… il nuovo che mi han dato è perfetto, ma volevo chiedere a chi è capitato prima di me di possedere un 5s ricondizionato…come vi sembra a livello di qualità rispetto al ‘‘nuovo’’…? le vostre esperienze insomma… Grazie!

mi pare ovvio… la qualità è pari al nuovo… come detto, stradetto, ridetto sul forum centinaia di volte…

appunto…ovviamente chi sostituisce un iphone,tenderà ad accettare un dispositivo uguale o più performante del precedente (se così lo nota)…difficile che possa tenere un iphone magari con ulteriori difetti…

appunto perchè rigenerati e nuovi sono praticamente la stessa cosa…infatti possono entrambi essere soggetti a difetti.

Apple rigenera i suoi device, semplicemente recuperando le sole schede madri, poi il resto è tutto nuovo, (display, scocca esterna, ecc.)

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

A me un genius ha detto che sui ricondizionati riusano le vitine, oppure parti della scocca di altri. Non sono proprio nuovi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si vede bene quando un pezzo è nuovo o meno…fidati che se metti un rigenerato appena aperto vicino ad un nuovo appena aperto,non noterai alcuna differenza :wink:

Ciao a tutti! :slight_smile:
Io possiedo un 5S rigenerato, sostituito in garanzia; è pari al nuovo, nessuna differenza, nessuna imperfezione!
Anzi ho sentito dire che i rigenerati, al contrario dei nuovi che sono controllati a livello campionario sulla partita, sono testati uno per uno. Quindi è più difficile trovarne di difettosi! Ma non mi ricordo la fonte di questa informazione, quindi potrei anche sbagliarmi…

Perdonami… ti pare che si possono perdere su una piccolezza da “Millesimi” di euro come le viti di chiusura?.. Purtroppo, ultimamente, prendono cani e porci… troppo spesso si sentono stupidate simili.

Io stesso ho sentito dire da un Genius, che raggiunto il limite di computer autorizzati su cui usare il proprio account (5), sarebbe stato necessario creare un nuovo account… dopo aver sgranato gli occhi, mi sono permesso di correggere il Genius davanti al cliente, facendolo diventare rosso come un peperone.

Ah si sicuramente hai ragione io riporto solo quello che mi ha detto infatti pure io l ho guardato pensando alle vitine riciclate :smiley:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aggiungo , che a me un operatore telefonico apple , durante una delle richieste di sostituzione ,nella mia vicenda con il 4S , mi ha garantito che per quanto riguarda l’estetica è pari al nuovo e quì siamo tutti daccordo ;), ma mi ha detto che per quanto riguarda la batteria , “non è assolutamente nuova” , ma avrà le caratteristiche e prestazioni equiparabili all’eta del telefono…:w00t:
Nel senso che , se io chiedo assistenza per un iphone di 2 mesi di vita , molto probabilmente ,riceverò un rigenerato con una batteria nuova …ma se il mio iphone avesse 1 anno e mezzo “x dire” , riceverò un rigenerato con una batteria con prestazioni ridotte ,ma pari ad un iphone di quell’età…quindi , una batteria funzionante , ma USATA!:rolleyes:

Non sò che dire a riguardo…al tempo l’operatore era convinto di quello che diceva …al punto che , io provai a dire che mi sembrava strano…e lui continuava a confermarmi quanto detto !!! BAH!!!
Lascio a voi i commenti :smiley:

non mi risulta onestamente Scarphone…

…ma infatti , non ci credo neanch’io , anche se il discorso che mi fece al tempo , non era neanche tutto sommato sbagliato …non lo sò!!!
La verità la sapranno solo loro :slight_smile:
Dalla mia esperienza , non posso riportare nulla , perchè la mia prima sostituzione era appunto dopo un mese o poco più e quindi il rigenerato era davvero pari al nuovo …gli altri 4 invece, a pochi mesi dalla scadenza della garanzia , ma tutti rimandati indietro dopo 3/4 giorni , quindi non ho potuto testare nulla :rolleyes:

PS: comunque , se ci pensate bene ,iphone che vanno in assistenza per vari problemi dopo 3/4 mesi di vita o anche dopo un anno , pensate che quelle batterie non vengono tolte ,non vengono riciclate in altri rigenrati???:rolleyes:
beh , io penso di sì;) IMHO

Devi rimuovere prima 2 dei 5 pc autorizzati ed autorizzare i 2 nuovi