la percentuale dela batteria non sparisce

Ciao a tutti ragazzi, ho un prblema che riguarda la percentuale della batteria…innanzitutto ho un iphone 3gs da 16gb nero.
Tempo fa ho effettuato il jb con blackrain ma poi successivamente ho deciso di ripristinare e ripoortarlo alla 3.1.2 originaria…adesso pero mi sono accorto di un problema: vorrei togliere la percentuale della batteria in quanto certe volte mi mette un po di ansia (si fa per dire) vista la ormai nota velocità di scaricamento della batteria, ma quando vado per toglierla dal menu di impostazioni…non sparisce e ci rimane.
Ho gia anche provato a fare il ripristino, ma niente da fare.
Mi sono informato da altri amici che hanno iphone, e uno di loro mi ha detto che una volta fatto il jb la percentuale non va piu via.
Cosi, essendo accanito lettore di questo blog mi sono cimentato in una ricerca ma non ho trovato nulla che mi risolva il caso.
Adesso domanda, se nel caso non si puo realmente piu togliere la percentuale e lo spedissi in assistenza, cosa accadrebbe?
me òlo sostituiscono con uno ricoondizionato, me lo aggiustano o me lo lasciano cosi?
Riingrazio anticipatamente chi mi risponde

Impostazioni>generali>utilizzo>percentuale batteria! Hai mai letto il manuale d’uso? E’ una lettura interessantissima, ci sono tante cosette belle riguardo un’oggetto chiamato iPhone e pagato dai 500 ai 700 euro, senza offesa si intende!

non va via lo stesso…forse non hai capito cosa inten devo dire o mi sono spiegato male…anvche facendo la normale procedura che si fa per toglierla semplicemente non va via…rimane…come dici te c’ho provato e riprovato decine di volte…e non va via…l’iphone lo so usare abbastanza bene visto che sono ormai 2 anni che ce l’ho tra le mani…in famiglia ne abbiamo 3…e a quello di mia mamma mai stato jailbreccato la percentuale riesco a toglierla con la procedura che dici te…il mio avendolo jailbreccato no!faccio l’operazione e rimane

Quindi direi che hai un’impostazione custom del jb che prevarica quella del firmware originale, cercala bene che la trovi!

O magari qualche app installata ad hoc…

ma scusa eh ma se ho rimpristinato, e adesso è come se fosse uscito dalla fabbrica quindi senza jb, come fa a esserci installata un applicazione custom?e le app installate che ho sono tutte dell’appstore visto che attualmente non ho ne cydia ne icy

Allora ora che hai ripristinato il problema persiste? Non ho ben capito sai… Ad ogni modo, prova a fare un ripristino anche dall’iPhone!

si, ho ripristinato da itunes ma anche da iphone…e la maledetta percentuale è sempre li…non se ne vuole andare…
domandone..ma se spedisco in assistenza???si accorgeranno che è stato jb?ripeto che adesso è tutto orginale…con i suoi 3 gb di musica e 4gb di app…ma rigorosamente scaricati da itunes..

so che generalmente se è ripristinato non si accorgono eh…ma visto questa cosa…non vorrei che captassero qualcosa..

Non dovrebbero accorgersi di nulla, però, ti chiedo, per caso hai AppleCare attiva su quell’iPhone? Diversamente, riesci a farti un giro in un AppleStore o Reseller? Magari è una sciocchezza che loro risolvono in un attimo, prima di spedire in assistenza!

allora apple care non ce l’ho per iphone…ce l’ho solo per il mio macbook air…tra 20 giorni vado a londra, (visto che l’apple store piu vicino a me è quello di milano ( 240 km circa )) probabilmente prima di spedire in assistenza proverò li seguendo il tuo consiglio..spero che riescano a darmi assistenza anche se l’ho comprato in italia..ma comunque credo ci sia poco da fare..generalmente riesco da solo a aggiustarlo..stavolta è piu di un mese che ci sono a perdere la testa..e sinceramente non mi va giu..

A Londra, tra le nebbie e il fumo, vedrai che faranno luce senza problemi!

me lo auguro…grazie mille comuunque

stesso problema

ho il tuo stesso problema… sei riuscito a risolverlo in qualche modo? grazie in anticipo.

Prova così: rifai il jb, installa sbsetting e disattiva da lì la percentuale della batteria assicurandoti anche che sia disattivata tramite le classiche impostazioni dell’iPhone. Una volta sparita la percentuale ripristina l’iPhone.