la pellicola dell' iphone 6 ha il foro nel tasto home?

scusate la domanda sciocca, ma siccome sono una frana nel mettere le pellicole sui vetri degli smartphone chiedevo se quando si apre per la prima volta la confezione dell’ iphone, la pellicola che c’è già ha il foro in corrispondenza del tasto home e poi domandavo anche se la pellicola è una unica che va anche dietro o se sono due divise…
per sapere se mi basta comprare una cover e lasciarci la pellicola originale
grazie mille

credo che usare la pellicola originale sia impossibile perché non ti permette di utilizzare correttamente il tasto home…essa infatti non ha il foro ed è una sola che passa anche dietro.

ciao , la pellicola originale NON è fatta per essere usata, ma solo per proteggere il display nell’imballo. non ha il foro e fino al 5s non era presente dietro, per il 6 non so.

iphone-6-unboxing.jpg

come puoi vedere la pellicola è unica. Essa parte dal display e gira dietro terminando con quella linguetta che serve a toglierla più facilmente. Non presenta nessun foro, né per il tasto home né per lo speaker.

Io ho tagliato la linguetta e ho tenuto la parte posteriore…stessa cosa fatta sull’iphone 5…ho anche tagliato la parte sopra alla camera :slight_smile:

Direttamente dal satellite

la pellicola dell’ iphone 6 ha il foro nel tasto home?

Ciao, non essendo progettate per un uso quotidiano, ma essendo parte di un imballo, rischi infiltrazioni di polvere e relativi graffi al dispositivo. Con uso quotidiano intendo metterlo in tasca ad esempio dove sarebbero anche sottoposte al calore corporeo. Potresti ritrovarti un dispositivo con tracce di colla…
Io sarei parecchio diffidente, rischiare danni per una pellicola dopo aver speso tanti soldi…
Ovviamente prendilo come un consiglio [emoji4]

quoto Gabi, assolutamente sconsigliato e sconsigliabile usare quelle pellicole, poi ognuno riparmia dove vuole per carità.

Quoto Gabi anche io. La pellicola di imballaggio si stacca subito, basta mettere il telefono in tasca qualche volta e diventa inservibile. Se vuoi un consiglio, compra quella disponibile all’Apple Store e fattela mettere da loro. Io ho fatto così. E’ leggermente opaca, ma ci ho fatto subito l’abitudine. Costa 17€ e ce ne sono 2 nella confezione.

Io ho preso una pellicola nel negozio 3 , me la hanno montata loro perfettamente ed ha il foro per il tasto home. In teoria il gorilla Glass dovrebbe resistere ai graffi. Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao.
Oltre alle varie motivazioni che ti hanno già dato per non tenere la pellicola da imballaggio, te ne aggiungo un’altra.
Nella parte posteriore del telefono è presente il microfono ambientale, e lì la pellicola non è forata, quindi te lo copre.