La notizia tanto attesa è arrivata: iPhone 5 i arrivo!!

Sono anni che l’hanno detto, non lo implementeranno mai. Sarebbe ora che i webdesigner facessero il passo nel futuro ed iniziassero ad uniformarsi ad html5

Dico anche io la mia: delusione totale, esteticamente lo trovo persino bruttino soprattutto per il retro che ritengo ORRIBILE, novità poi si ci sono ma nulla di ecclatante… per esempio sbandierano tanto le foto panoramiche quando ci sono app pure gratuite che lo fanno, benissimo, da tempo; altre novità tanto sbandierate rappresentano il minimo per un oggetto che costa più di un pc portatile. Se poi parliamo di reti LTE (cosa comunque non immediata anche se pompata ad arte) noi che siamo in italia, paese universalmente riconosciuto come “ridicolo”, queste sono le ultime novità…
LINK ESTERNO RIMOSSO
che altro dire, mi tengo il mio sicuro che la concorrenza stasera festeggierà data la pochissima concorrenza che questo nuovo iPhone produrrà… altro che monopolizzare il mercato. Bah! :cursing:

Fatemi capire una cosa, l’ LTE non funziona in Italia? Non funziona per nessuno o solo per alcuni operatori o regioni?
Ad ogni modo secondo me il fatto che sia trapelato tutto il trapelabile è segno dell’assenza di Jobs. Con un leader come lui in pochi si permettevano di spifferare qualcosa, evidentemente Cook non pensa sia così necessario mantenere i segreti in casa. Eppure a me il fatto che non si sapesse nulla fino al giorno dell’uscita piaceva molto, suscitava continue discussioni e rumors.
L’anno prossimo invece la presentazione sarà attesa e seguita la metà perchè tutti i rumors saranno presi per buoni. Non posso ancora credere a questa foto:
iphone5sfr-1.jpg
Se un operatore ha messo la foto di un iphone 5 prima dell’uscita non credo l’abbia fatto seguendo i rumors, quell’operatore sapeva realmente come sarebbe stato l’iphone 5 e si è preso addirittura la briga di mettere in pubblico la foto!!!
Incredibile…

No non è disponibile in Italia

Sent from my iPad using Tapatalk

Quindi per noi l’LTE sarà inutile quanto lo è stato Siri fino ad oggi?

Da cosa si può leggere dal link che ho postato due messaggi sopra, l’ LTE in italia è già un caos ancora prima di nascere. Quindi per noi almeno nel medio-lungo termine non ce ne facciamo nulla di questa opzione. Oh, d’altronde l’italia è = terzo mondo, cosa pretendiamo?!

Un articolo nuovo del blog lascia qualche speranza per l’LTE

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

senza entrare nei dettagli, a me personalmente piace, mi piaceva il 4 non vedo come potrebbe non piacermi questo…ma a parte la questione puramente soggettiva…andatevi a rileggere i commenti del “dopo 4s”…sono identici a questi, “delusione totale”, “non lo comprerà nessuno”, “la concorrenza se la ride” ecc. ecc. e poi?
e poi come sempre è stato lo smartphone più venduto…e non tiratemi fuori la solita manfrina “lo comprano solo per moda”, ci sarà chi lo fa così come chi compra il GS3 perché “è open source” e non sa nemmeno di cosa sta parlando…l’iPhone sta sostituendo i blackbarry nel mondo business, altro che “perché è alla moda”…vabbé… vado a letto va :wink:

io rimasi delusa dal 4s…mi sembrava assurdo avendo il 4 andare a spendere tutti quei soldi per un tel praticamente identico a quello che già ci avevo…ed infatti nn l ho comprato e sono rimasta col 4.
sono ancor più delusa di queso iphone5 praticamente un 4/4s allungato, con qualche miglioria nn eclatante in più (che tra l altro altri terminali hanno di serie già da un pò), ed andare a spendere quasi 800 euro, visti i prezzi degli altri paesi costerà in Italia circa questa cifra visto che con la tassazione che abbiamo i prezzi da noi vanno alle stelle, per avere un 4 più allungato, nn ce li spendo
Mah! aspetterò il 6 che spero nn sarà un 5S.
E cmq sono rimasta delusissima dal fatto che praticamente sia trapelato tutto già mesi avanti, i rumors sono stati tutti confermati, conoscendo la politica di apple speravo proprio che i tanti rumors rimanessero tali e fossero tutti sbagliati e di veder ieri presentare un iPhone completamente rinnovato.

Fede

Allora deluso e basta!

Assumi un linguaggio consono per un forum pubblico e magari dai delle risposte utili.

Ok ricevuto!

Mi sta venendo un altro dubbio leggendo le caratteristiche della batteria.
Quella dell’iPhone 4s era cosi:
Autonomia in conversazione: fino a 8 ore su 3G; fino a 14 ore su 2G (GSM)
Autonomia di standby: fino a 200 ore
Utilizzo di internet: fino a 6 ore su 3G; fino a 9 ore in Wi-Fi
Riproduzione video: fino a 10 ore
Riproduzione audio: fino a 40 ore

Quella del 5 dicono sia cosi:
8 ore di conversazione sotto rete 3G e navigazione 3G
8 ore di navigazione LTE
10 ore di WiFi
10 ore di riproduzione video
40 ore di riproduzione musicale
225 ore in stand-by

Guardando questi dati mi sembra di capire che aumenti di un’ora la navigazione in wifi e di 25 minuti il standby!? Tutto qui?

Il problema della batteria con l’iPhone 4s era arcinoto, se il 5 promette le stesse durate vuol dire che anche con il 5 saremo a terra subito dopo pranzo?

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Secondo me c’è da fare una bella distinzione: Valore del prodotto e Convenienza nell’acquistarlo.

Il valore del prodotto è assoluto, vero che come hw forse è inferiore(leggermente) alla concorrenza e manca per esempio NFC (scelta discutibile), ma la forza dei prodotti Apple è l’integrazione del SW, ios è un S.O. fantastico e questo ios6 ha fatto passi da gigante! Lo smartphone vale tutti i soldi che costa ed è innegabilmente il migliore prodotto sul mercato se preso nel suo insieme (cosa che va fatta sempre con ogni prodotto).

Discorso diverso va fatto sulla convenienza nel sostituire un 4s con un 5. A parer mio in Italia non conviene affatto! Il 4s con ios6 avrà praticamente le stesse funzioni, LTE in Italia non lo vedremo per qualche secolo(siamo il ter…quarto mondo nelle telecomunicazioni fatta eccezione di qualche grande città :-/ con copertura ovviamente parziale…), infine quel mezzo cm in più assieme ai gr in meno ed al più contenuto spessore non ne premiano la convenienza nel sostituirlo.
In conclusione, a parer mio, conviene l’acquisto a chi ha un 3gs o un 4 ed a chi non ha un iphone.
Per chi ha il 4s…wait for 5s :smiley:

A me non dispiace…comunque come ogni iphone uscito fino ad ora per dare un giudizio equilibrato occorre vederlo e provarlo con mano. Mi ricordo che quando uscì l’ Iphone 4 a molti non piaceva come forma e poi si sa come è andata a finire

Pareri a riguardo?

Inviato con TapaTalk su IPhone 4S

Secondo me, lette le caratteristiche, la batteria durerà esattamente come succede ora sul 4S, cioè: troppo poco.

L’ho letto anch’io ma visto che si parla di cambiamento allora cambiassero anche questo!!!

Credo che tu intenda cambino, non capisco la frase scusa

Si si intendevo che si devono dare una svegliata e cambiare alcune linee guida ormai obsolete perchè sempre piu siti internet sono basati sulla piattaforma flash e per chi ci lavora anche l’iphone diventa poco pratico.