la mia storia con la batteria di IPhone 8

Se il tel funziona CORRETTAMENTE non esistono scariche normali o anormali, solo più o meno rapide, e sono sempre sotto controllo, se la temperatura è troppo alta interviene il sistema di protezione. Ripeto, se il tel non ha problemi, altrimenti la cosa potrebbe cambiare.

Ho provato a collegare il dispositivo al mac, avviando coconutbattery, che mi da la capacita della batteria, sull’iphone dice 98% su coconut 95% Con 212 cicli di ricarica.
Ricordo che sono arrivato alla conclusione di passare da iphone 6 ad 8 perche DOPO 3 ANNI, la batteria mi durava qualche ora, qui per arrivare a simili risultati ho impiegato 5 mesi.
Non mi conforta leggere che molti utenti lamentano lo stesso problema.

Queste le specifiche sul sito apple:
iPhone 8
Circa la stessa autonomia di iPhone 7 ( che ha 2 ore in piu di un 6s)
Autonomia in conversazione (wireless):
fino a 14Â ore
Navigazione internet:
fino a 12Â ore
Riproduzione video (wireless):
fino a 13Â ore
Riproduzione audio (wireless):
fino a 40Â ore

Vi posso assicurare che questi numeri non li ho mai raggiunti e che quelli iniziali sono mettamente diminuiti. Sono sotto wifi tt il giorno e le 3 ore di autonomia per la sola navigazione e chat sono oramai il massimo che questo dispositivo mi puo offrire.
Mi basterebbero anche la meta di quello che dichiarano. Ed hanno anche il coraggio di dirti che per loro e tutto ok.
Sinceramente parlando con piu operatori, ho avuto la sensazione che piu che darti assistenza, cercano di venderti un prodotto, cioe la batteria a 29€. Dichiarando che è una componentistica consumabile e quindi non protetta da garanzia, ma che mi capiscono se volessi cambiarla.

Personalmente, nella tua situazione, cambierei la batteria prima di cambiare telefono. I 29 euro sono comunque un “sottocosto” per tale ricambio, e una cifra del tutto affrontabile e non commisurabile con la spesa necessaria a cambiare il dispositivo.
Sappiamo tutti che con il tempo e le ricariche la batteria si degrada, ma conosco tanta gente con iPhone 6-6s-7 che a distanza di due anni (e ricariche pressoché quotidiane) hanno una batteria con una capacità leggermente ridotta ma ancora perfettamente utilizzabile, per cui i 29 euro in una batteria nuova li investirei senza esitazione… a meno che tu abbia già in mente di cambiare telefono a breve per altre ragioni.
Opinione personale, sia chiaro.

Si infatti, cambio la batteria anche perche il costo è irrisorio, questo pero mi lascia comunque scontento, perche apple se li fa pagare profumatamente, e dover “ dedicarsi” a queste problematiche, non tanto sotto il profilo dei costi, perche 29€ in promo fino a fine anno, sono affrontabili, quanto nei tempi attesa di 4-5 giorni lavorativi, senza avere il dispositivo. Quindi abbiamo non trovato una soluzione al problema ma un alternativa accettabile.
Con la nuova batteria staro sicuramente un po piu attento. Per il futuro non so… forse è finito il tempo delle mele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Salve a tutti vi scrivo solo ora perché venerdì sono stato all’Apple Store,avevo una prenotazione per la sostituzione della batteria dell’iPhone 8. Quando sono andato al Genius Bar ho incontrato l’assistenza che stata molto gradevole anche se la prima premessa che mi ha fatto l’omino, È stata quella di dire che se volevo cambiare la batteria dovrei lasciarlo per poi ritornare. È partito con la diagnostica dove appunto non ci sono state rilevazioni che hanno evidenziato dei problemi sia di tipo hardware che di tipo software. La batteria aveva una capacità del 97%, e quindi per i loro test era ottimale. subito dopo mi ha detto Che le batterie nei primi 200 cicli di ricarica fanno una sorta di rodaggio e che quindi dopo 200 cicli ( i miei erano 250 circa), avrei dovuto riscontrare addirittura delle migliorie sotto il profilo delle prestazioni della batteria. Dopo si e messo a spulciare sul utilizzo della mio smartphone ed e riuscito a convincermi che io utilizzassi molto il melafonino e che quindi la scarsità della batteria era diviso dal mio utilizzo eccessivo per un dispositivo di questo tipo. Mi ha parlato anche della nuova iniziativa Apple che ti permette di lasciare lì il tuo attuale smartphone per cambiarlo con uno nuovo il mio me l’hanno valutato 260 € lo smartphone pagato 600 € circa a giugno 2018. Alla fine dell’incontro dopo aver valutato il mio attuale iphome, mi ha rassicurato che la batteria dovrebbe migliorare d’ora in poi, un consiglio è anche quello di farlo scaricare sotto al 10% e caricarlo al 100% per almeno un paio di volte consecutive, mi anche detto che se volessi cambiarla fino a giugno 2019 cioè a un anno dall’acquisto il cambio era gratuito anche su mia richiesta e senza aver riscontrato dei problemi reali cosa che mi ha sorpreso molto. Un altro suo consiglio e stato quello di valutare un Un iPhone diverso come o 8 Plus o X. Sono tornato a casa con lo stesso senso di incompletezza e cercando di capire perché il mio iPhone 8 si scarica del 30 40% in cinque ore anche non utilizzandolo quindi sono costretto a caricarlo anche tre volte al giorno o a stare sempre con una Power Bank dietro.

Buonasera a tutti, scrivo ancora, anche se nessuno ha piu seguito la discussione, e ma potrebbe interessare a futuri utenti, in quanto non sono il primo ad avere questi problemi. Ho sostituito la batteria del mio iPhone 8 presso unGenius Bar. Purtroppo le prestazioni non sono migliorate, la durata della batteria rimane la medesima, cioè molto bassa. Sono arrivato alla conclusione che questo dispositivo debba essere caricato almeno due volte al giorno con un normale utilizzo. Se qualcuno ha delle esigenze e che richiedono un’autonomia elevata con una sola carica, vi consiglio di non optare per questo prodotto, ma almeno PerUn plus e. Vi ringrazio ancora per il vostro tempo e spero che questo topic sia utile a qualcun altro. Buona sera e buone feste

Non hai scritto niente di nuovo.
Grazie.
Â