Salve ragazzi, voglio raccontarvi la mia personale esperienza con l’assistenza Apple :
Fine Agosto acquisto l’iPhone 4, il dispositivo si dimostra perfetto, tranne che per il tasto Home (perde spesso il click), corro a Roma Est al centro Apple e la ragazza molto gentilmente verifica la cosa e me lo sostituisce in un batter d’occhio.
In questi ultimi giorni noto sul mio nuovo iPhone 2 pixel che rimangono sempre accesi (in bianco) su uno sfondo nero in condizioni di luce ambientale scarsa. Con la stessa fiducia vado al solito centro Apple e zaac, becco un “anziano” del gruppo che si ostina (pur con la lente) a non voler vedere il difetto, gli ribadisco che con tutte quelle luci è impossibile vederlo; a quel punto se lo porta nel retro del negozio e lo fa verificare ad altri 3 colleghi (questo è cio che mi racconta), torna e mi dice che anche loro non vedono i pixel bianchi su sfondo nero e che quindi non possono sostituire un dispositivo per loro SANO perchè gli farebbero storie.
A questo punto ragazzi mi rendo conto della sua paraculaggine o del troppo mio carattere pignolo, facendo cmq notare al tipo che il problema c’è e che non soffro di illusioni. Lui recupera dicendomi che essendo in garanzia se il problema diventa più evidente posso riportarlo.
Rimango del parere che la Apple sia al TOP, ma sinceramente son rimasto male del trattamento riservato che quasi lascia sottointendere di NON PROVARCI o di non esagerare nell’essere puntiglioso.
Avrei forse dovuto farmi direttamente ritirare il dispositivo tramite assistenza telefonica e corriere UPS per bypassarli ? A volte ad essere onesti ci si rimette…
PS. Ovviamente mi rendo conto della piccolezza del problema, ma la cosa che più mi ha dato fastidio è il non voler ammettere l’esitenza del difetto. Voi cosa ne pensate ?
Grazie.