La mia linea guida per l'aggiornamento di un iphone già JB

forse è meglio se cerchi su blog e wiki prima di continuare

in questa discussione niente è chiaro, bisognerebbe scrivere esattamente come fare e quali programmi utilizzare, la procedura completa

cosa c’è di non chiaro?

1_ un backup con appbackup
2_ via ssh salvo i dati delle app cydia che mi interessano, come i video di yourtube ecc…
3_ backup via ssh di sms, immagini, contatti
4_ backup delle app di cydia con aptbackup
5_ disinstallazione di tutte le app installate da cydia
6_ backup con itunes
7_ ripristino ad un firmware originale apple o ad un custom firmware (ripristino da eseguire in DFU)
8_ sincronizzazione del backup
9_ sblocco
10_reinstallo da cydia aptbackup
11_ ripristino delle app installate da cydia con aptbackup
12_ via ssh reinserisco i contenuti
11_ ripristinare i salvataggi dei giochi con appbackup

appbackup ed aptbackup hanno 2 pulsanti ciascuno…in alternativa sul blog è spiegato come utilizzarli
non si parla di fare la fusione nucleare

ho sentito che ripristinare da backup puo dare qualche problema col nuovo firmware…

in alternativa se sincronizzassi solo immagini mail contatti preferiti (senza fare backup) l’unica cosa che dovrei salvare via ssh sono gli sms?

e poi potrei riuscire nell’operazione semplicemente ripristinando tramite DFU , aggiornare a 4.3.1 e eseguire il jb?

ciao io ho un problema quando cerco di sbloccare il mio iphone 3gs 32 gb 4.3.1 bb sia con redsn0w e sn0wbreeze, col primo il processo di jailbreaking mi si blocca a operating with limera1n e con sn0wbreeze mi dice che il documento firmware non è compatibile…come posso fare? grazie

a questo punto decido di passare a un firmware superiore

06-ripristino con il backup fatto prima del jailbreak
07-aggiorno al nuovo firmware
08-faccio il jailbreak del nuovo firmware (se si potrà fare e se vorrò farlo)
09-ripristino il backup fatto prima di ripristinare (scusare il gioco di parole)
10-ripristino le applicazioni scaricate da cidia con le app dedicate (nel caso non facessi il nuovo jailbreak presumo che queste, con tutti i relativi dati dentro, andranno perse)
11-a questo punto risalvo l’SHSH e mi ritrovo con il dispositivo jailbrekkato (oppure no) con le applicazioni e i dati salvati

Vorrei sapere se tutto cio e esatto???
Inoltre nel passaggio 3 itunes richiede di eseguire il backup prima del ripristino, ma questo backup sara` comprensivo di jb giusto??

1.Collegare l’iPhone al Mac o PC e selezionarlo dalla lista dei dispositivi di iTunes. In caso di mancato rilevamento del dispositivo, bisogna passare in modalità DFU (Device Firmware Upgrade), seguendo questa procedura:
◦Senza scollegarlo dal computer, spegnere l’iPhone.
◦Premere i pulsanti “Power” e “Home” sull’iPhone contemporaneamente, per 10 secondi circa.
◦Rilasciare il pulsante “Power”, mantenendo premuto il tasto “Home” fino a quando il computer emette un segnale acustico di riconoscimento dispositivo USB. Dopo pochi secondi iTunes dovrebbe rilevare l’iPhone.
2.Nella schermata “Riepilogo” in iTunes, fare clic sul pulsante “Ripristina”.
3.iTunes chiederà se effettuare o meno un backup dell’iPhone prima di ripristinarlo. Selezionare “Backup”.
4.Dopo il backup, verrà eseguito il ripristino.
5.Dopo il ripristino, l’iPhone verrà riavviato e partirà l’attivazione del dispositivo (come appena comprato).
6.Ora l’iPhone è tornato alle condizioni iniziali. Sarà comunque possibile ripristinare il backup precedentemente eseguito.

salve a tutti io ho un problema nel jailbreak del mio iphone 4.
premetto ho un iphone 4 gia jailbreak al 4.1 ma nn riesco a portare a 4.2.1.
uso greenpoison e riesco fino alla comparsa della mela/teschio poi vado per cercare l’icona per completare il jailbreak sapete perche o cosa devo fare?

Apple iOS 4.3.3, l’aggiornamento che pone fine al tracciamento | BitCity.it

Per quanto riguarda questa notizia?
Vale lo stesso discorso? O conviene che rilasciano la 4.3.3 per poi aggiornare direttamente a quella senza fare mille volte sti passaggi di backup e rijailbreakaggio?

Salve a tutti!
Sono nuovo sia al forum e sia al mondo JB.
Premesso che ho fatto il JB unicamente per usufruire di MyWi, esiste un modo più rapido ed indolore per aggiornare al firmware 4.3.3? Intendo dire: non è sufficiente fare un backup con iTunes, ripristinare alla 4.3.3, ripristinare il backup con iTunes, rifare il JB e reinstallare MyWi da Cydia?
Non capisco perché dovrei salvare sms e contatti con SSH… non me li ripristina il backup di itunes?
Cosa succede poi se prima di fare il backup con iTunes non elimino tutte le app di Cydia?
Mi auguro, infine, che Cydia non mi faccia pagare due volte l’app!
Spero di non urtare la vostra sensibilità con quesiti così banali… e ringrazio sentitamente chi ha voglia di rispondermi.

La procedura detta da te è corretta i passaggi sono sincronizzazione per aggiornare il backup, ripristino, rimetti il backup e jailbreak, per quanto riguarda cydia il backup di iTunes non ti salva nulla di esso se vuoi fare un backup anche di quello devi usare applicazioni come aptbackup o pkgbackup se no l alternativa è rei sta lare tutto

Io ho un serio problema per poter upgradare al 4.3.3 senza perdere i dati.
Cydia è da un pò che mi da errore nel caricamento dei pacchetti.Le 2 sources che ho non mi funzionano.E nemmeno l’inserimento di nuove sources mi va mai a buon fine.
Succo di tutto ciò è che non riesco a scaricare Appbackup nè Aptbackup da Cydia (e nemmeno Pkgbackup naturalmente).
C’è un modo per ovviare a tutto ciò?
Se proseguo ugualmente col Jailbreak cos’è che perdo di preciso?

Quali repo non ti funzionano più?

In anticipo ti dico che non so se posso scriverlo…
In tutti i casi è ******* che non mi funziona…e di conseguenza non mi aggiornare pacchetti essenziali (come Cydia installer) e giù di li non mi trova nessun pacchetto di cui ho bisogno…

Non puoi dirlo perché sono repo pirata.
Nessuno qui ti presterà aiuto per risolvere problemi riguardo queste cose.
Le app e i tweak si comprano!

Non sapevo neanche che fosse pirata.
Cercai sul web per qualche nuova source e trovai quella.
Ma come ti ho detto (in qualche altro post) l’unica cosa che ho scaricato da Cydia è Sbsettings.
Ciò che mi preoccupava è come fare a non perdere tutte le apps scaricate dall’apple store e tutti i salvataggi dei giochi.

Non sapevi fosse pirata?
Allora perché hai scritto che il nome non si poteva dire e hai scritti con gli asterischi??
Evidentemente sapevi benissimo che si trattava di materiale pirata.

Hai ragione comunque…anche l’ignoranza è da punire.
Davvero non sapevo che fosse una repo pirata.
Accetto l’ammonizione.
Spero che non si ripeta più…non era davvero mia intenzione.
Grazie comunque per la disponibilità.

Perchè l’avevo già scritto nel post precedente ignorando che andasse contro le regole del forum (infatti se controlli è modificato).
Quando ho notato gli aserischi come dettoti sono andato subito a cancellare.
Quando me l’hai chiesto apertamente a quale repo mi riferissi credevo non ci fosse nulla di male.
Ma non sapevo che fosse una repo pirata.Errore mio.Ti chiedo scusa.

Buongiorno, scusate se mi intrometto. Ho un iphone 4 sbloccato con jailbreaker da diversi mesi. Ieri dopo averlo collegato al mac itunes mi chiede se voglio aggiornare il mio iphone alla versione 4.3.3 e ingenuamente accetto. Dopo l’aggiornamento però cydia e **** sono spariti dal mio iphone (e ovviamente le app non si aprono più!) e soprattutto quando collego l’iphone al mac itunes non solo non si apre in automatico ma non mi fa vedere più l’iphone.
Potete aiutarmi?
grazie mille
Massimo

Massimo1970 il regolamento che hai appena accettato lo hai letto?
È severamente vietato parlare di pirateria in questo forum, tu hai citato un programma che serve per scaricare illegalmente le applicazioni.
Segnalo