La gabola di FaceTime

Quando ho provato face time ho speso 25 cent perchè l’iphone 4 manda un messaggio ad un numero straniero per attivare la videochiamata.
Ok, ci può stare. Ma… l’ipod touch che fa le video chiamate con facetime e non può mandare un sms inquanto sprovvisto di parte telefonica, attiva facetime gratuitamente. a prova del fatto che quel messaggio è una gabola (probabilmente per accontentare gli operatori telefonici) per farci spendere cmq dei soldi per un servizio gratuito.
Che ne pensate?

ottima intuizione :smiley:
sarebbe bello conoscere la verità!

Devo farti i complimenti per l osservazione
Aspettiamo di vedere se con il fw 4.1, che monta il touch, hanno eliminato questo sms su iPhone, senno penso che ci sia da muoversi

vedo già i titoli dei giornali. Utenti Apple si rivoltano verso cupertino… huhuhuuhahahahhaha.
Ultimamente stanno secondo me correndo un po troppo, i tunes 10 ad esempio è pieno di bugs, non è da loro. E’ come se jobs ultimamente avesse smesso di essere stra attento come è sempre stato.

Cavolo ottima osservazione…se cosi fosse…non è giusto…

l’iPod Touch ha facetime funzionante con l indirizzo email e non con il numero di telefono.

Inoltre non sarà possibile chiamare un iPhone da un iPod, ma solo iPhone tra loro e iPod tra loro.

F.

Non é cosí…sará possibilissimo chiamare da iphone ad ipod e viceversa…per il semplice motivo che l’ipod per chiamare ad un iphone fa riferimento al numero telefonico e l’iphone per chiamare un ipod fa riferimento ad un indirizzo email…il messaggio di attivazione di facetime per gli iphone fa si che al tuo numero telefonico sia abbinato un indirizzo ip al quale possono collegarsi per videochiamarti tutti quelli che possiedono o un iphone 4 o un ipod touch di nuova generazione ed hanno la wifi e il tuo numero telefonico…appena un ipod avvia una chiamata facetime facendo riferimento ad un numero telefonico, viene rintracciato l’ip del numero telefonico chiamato e si collega…spero di essermi spiegato bene…é un pò ingarbugliato

Certo che sarà possibile video-chiamare da iphone ad ipod. Era la speranza di molti allargare la video chiamata ad altri dispositivi. Ora non so tecnicamente come avvenga il collegamento, ma sino ad ora si è dato per scontato la loro compatibilità. Non ci resta che aspettare il primo ipod touch per provare.

Vedrete :wink:

Guarda che non vedremo nulla…se vai sul sito apple c’è scritto…le chiamate tramite facetime si possono effettuare o da ipod ad ipod o da iphone ad ipod e viceversa.

Di seguito ti riposto il paragrafo.

“FaceTime è un esempio di come iOS 4 sappia integrare alla perfezione hardware e software per rendere ogni funzione di iPod touch non solo futuristica, ma anche facile da usare. Sei in viaggio e senti la mancanza di chi è rimasto a casa? Con pochi tocchi puoi vedere i tuoi amici mentre parli con loro. Funziona tra due nuovi iPod touch o tra un nuovo iPod touch e iPhone 4, via Wi-Fi.”

ed ecco il link Apple - iPod touch - iOS 4 è il sistema operativo mobile più evoluto al mondo.

Avevo letto male io :wink: