notizia ansa, nokia chiude il trimestre con un -40% …
sono stato nokista per taaaaanti anni …ma poi ho cambiato perchè a mio parere non sono riusciti a fare il salto di qualità… symbian che è stato uno dei precursori è stato anche il loro punto debole, si sono adagiati sugli allori e quando hanno capito che i concorrenti erano in pieno progresso non hanno fatto il cambio di marcia
ci avevano provato con maemo ma non ci credevano neanche loro fino in fondo ed infatti è semiabbandonato
continuano a sfornare decine di prodotti all’anno…tutti uguali…cambiano solo le forme… continuano ad aumentare megapixel puntando tutto sulla fotocamera, dimenticando che alla fine è un telefono
ora, lo stesso articolo cita, il nuovo iphone4 ha dato un’ulteriore spallata…mi dispiace perchè hanno rappresentato l’evoluzione, mi ricordo il fenomenale 6600 (nokiovo), una vera rivoluzione…ma il mercato tecnologico è cosi…oggi re, domani in coda
anch’io ho avuto il nokiovo :d
davvero formidabile.. credo sia stato uno dei migliori nokia che abbia mai avuto.
nokia è addirittura surclassata, a livello hardware, da motorola..che ritengo, a parer mio, ancora molto ma molto indietro..
il dominio dei cellulari gira intorno ad android, iphone, e windows mobile (anche se quest’ultimo sul campo è un po’ povero mi sembra..)
anche samsung, che mi sembra fino ad alcuni anni fa non era eccezionale, sta risalendo..
la nokia ha provato a lanciare l’os meego e maemo, linux è anche un buon os secondo me, però c’è ancora molto ma molto da lavorare..
nokia ormai si potrebbe considerare una marca per gente che cerca la semplicità o per i business-men
però mi dispiace, perchè la nokia non fa brutti telefoni, e l’ottica per la fotografia credo sia la migliore.. deve soltanto sganciarsi, per la fascia di cell alta, da symbian..
per un touch screen è troppo laborioso..
il mio primo cell è stato il 3200, poi il 3300 ed infine il 6330… ma ormai solo gli android stanno al passo con apple. samsung wave c’ha messo 3 mesi a vendere quello che ha venduto apple in un giorno con il 4…
il problema è che cmq l’assistenza che ti da apple non te la da nessuno
quoto in pieno, e se posso aggiungere non solo l’ assistenza che è la migliore ma grazie alla protezione dei prezzi ti garantiscono un valore nel tempo..
verissimo. vorrei solo che si dessero tutti una calmata e la smettessero di buttare fuori nuovi modelli ogni 3 mesi per cercare di stare dietro all’apple. tipo 2 anni tra un iphone e l’altro sarebbe più sensato
io compro e rivendo iphone da quando è uscito Il prezzo dell’usato è sempre ottimo e se fai i giusti calcoli riesci ad avere un iphone nuovo investendo solo 100€ l’anno (ovviamente non contando l’investimento iniziale…).
Il mio 3Gs 16GB lo acquistai sull’apple store online a 478 euro (ho usufruito di un buono sconto di 100€ fornitomi da Apple per scusarsi del ritardo (di 1g) nella consegna del vecchio iphone in riparazione, colpa che cmq non era di apple ma di UPS) e l’ho rivenduto a 400€!
Poi c’è da dire che prima della scadenza della garanzia riesci sempre a fartelo sostituire per un motivo o per un altro!
il mio primo cell era lo star tac
poi iniziai con nokia non vi dico quanti
iniziai appunto con il 3310 e fini con il communicator e90 nel frattempo “apple”
3gs 32gb acquiatato 3 volte e rivenduto altretante volte ,oggi spero a breve l’iphone4 …
devo dire che o acquistato pure 3 volte l’imac (2 volte il 24 cambiando i mhz)
e oggi da pochi gg l’imac27.
tutto questo per dirvi che non è una parola o frase fatta …ma io lontano da apple non ci so stare !!
a una marcia in più rispetto la concorenza … per non parlare dell’usato ,quando lo rivendo prendo sempre delle belle cifre
in conclusione dico " utente apple molto soddisfato "
Forse “tutti” hanno avuto un nokia.
I cellulari Nokia sono stai i migliori per molti anni. Poi, come ha giustamente detto Brivido, non è riuscita a stare al passo con i tempi.
Ma all’epoca, il symbian era il miglior sistema operativo in circolazione.
Ora è francamente ridicolo.
ma comunque ci stanno persone che dicono che il cell serve solo per chiamare e mandare sms… un mio amico , di quando andavo al liceo, aveva un nokia che appunto faceva solo queste due cose, ti parlo di 2 anni fa circa.
il ragionamento non fa una grinza ovviamente..
però io sinceramente non ce la farei così.. non mi sentirei più nel 21 secolo eheh
solo un piccolo appunto sul titolo.. il meno 40% si riferisce all’ utile e non alle vendite che sono in aumento dello 0.9%.. comunque una batosta economica..
certo…beh ma è come se invece di produrre 10 modelli ora ne producessero 50 a minor costo…venderebbero di più ma gli utili sarebbero minori… e senza gli utili…si precipita…
Quoto tutti!
Io prima di quest’anno ho sempre avuto nokia…3310-3200-n70-n81…
Poi sono passata all’iphone: tutto un altro pianeta! All’inizio quando era uscito l’n97 tutti lo volevano confrontare con l’iphone! Ma non c’è storia!
Adesso penso di non ritornare più indietro!
Poi non si può prendere un nokia a dei prezzi assurdi e dopo 2 mesi lo devi vendere già a metà prezzo!! :mad:
c’entra poco pero’..
quanti cell avete avuto fin’ora ?
io 9 con l’iphone 4 (che ancora nn ho .. uff)
1- nokia 3310
2- siemens c55(credo) durato 3 mesi ..
3- motorola t720 (caduto in acqua…)
4- nokia 6600
5- motorola v3x
6- nokia n80
7- nokia n85(dopo 2 mesi mi ero stufato.. è stato un acquisto non voluto eheh)
8- iphone 3g