La barra della batteria nn diventa rossa al di sotto del 20%

Salve a tutti, sembrerà una domanda banale ma la barra della batteria è scesa sotto il 20% (ora al 12%) e quando è arrivata a quella percentuale non mi è comparso nè il messaggio che dice “la batteria è al 20%” nè la barra è diventata rossa come dovrebbe essere. Ho contattato apple e mi hanno detto di fare un ripristino, io lo volevo fare in DFU ma ci volevano 50 ore per il download del software, quindi sto facendo un semplice ripristino con itunes. Secondo voi può andare? E cosa potrebbe essere questa piccola anomalia? Grazie a chi risponderà

ciao, potrebbe essere un semplice problema software…l’ideale sarebbe un ripristino in dfu…il firmware prova a scaricarlo tramite qualche sito

Ciao,
al di la che il ripristino sia in DFU mode sia normale, richiede sempre il download del software, e se ti richiede 50 ore in DFu te ne richiede le stesse anche in maniera normale.
Che sia un Bug? Non saprei risponderti perche effettivamente nessuno ancora ha parlato di questo problema su altri iPad.
Pertanto, per ora segui il consiglio della Apple e tenta con un ripristino, magari senza riprendere il backup.
Prima di procedere assicurati di avere l’ultima versione di iTunes :slight_smile:

Grazie ragazzi allora proverò con un ripristino :wink:

Prego, Facci sapere come andrà a finire :slight_smile:

Aggiornamento: arrivata al 10% con conseguente messaggio e barra diventata rossa

Ah aspetta ma è un iPad…é normale allora che sia così…l’ avviso del 20% vale solo per iphone

Inviato da Tapatalk

Ah ok allora ho fatto una figurella :stuck_out_tongue: grazie Klara e scusate per la discussione xD

ehehehe :smiley: ci siamo caduti un po tutti!

La barra della batteria nn diventa rossa al di sotto del 20%

Ma con il mio iPad 1 ed iOS 5.xx mi avvisa della batteria sotto il 20% poi sotto il 10% e la barra diventa rossa, non so se con i nuovi iOS su iPad sia cambiato qualcosa.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

nel mio ipad ricordo bene che al 10% la batteria diventa rossa e mi viene dato il messaggio…con batteria al 20% ricordo proprio di no…ma verificherò meglio :wink:

Si, gli iPad avvisano al 20% ma la barra non è rossa, dal 10% in poi avviso con barra rossa :wink:

Confermo su iPad batteria sotto al di sotto del 10%