La Apple deve molte scuse

Sono molto e dico molto deluso da questo comportamento della Apple; nonstante qualche lacuna tutti ervamo fiduciosi che i nuovi aggiornamenti ovviassero ai buchi delle precedenti versioni
Invece la situazione è peggioarata e peggio ancora non si può tornare indietro!!!

Scusa ma di quali “buchi” stai parlando?
Comunque Apple non ti ha obbligato ad aggiornare il firmware.

Daccordo ma mi devi dare la possibilità di tornare indietro, e quando dico indietro intendo tranquillamente senza dover usare programmi alternativi

[QUOTE=“iMatteo”]Scusa ma di quali “buchi” stai parlando?
Comunque Apple non ti ha obbligato ad aggiornare il firmware.[/QUOTE]

Beh… Obbligare non l’avrà obbligato sicuramente ma sicuramente gli ha proposto l’aggiornamento come se fosse una miglioria… E poi, se per un qualsiasi motivo, il telefono si blocca e devi ripristinare non ci sarebbe scampo… Quindi un po’ di ragione ce l’ha… E forse neanche così poca.

Almeno… Questo è il mio pensiero

ma dove avete letto che non si può fare il downgrade? o.O

Perché l’iOS 4 secondo te non porta nessuna miglioria? Multitasking, folders, durata della batteria, ecc.
E poi basta salvare l’ECID se si ha un 3GS per fare il downgrade.
Non riesco a capire perché Apple dovrebbe scusarsi per questa cosa. Ci sono altri comportamenti che non condivido…

io potrei tranquillamente tornare indietro ma,dato che ho notato solo vantaggi con l’iOs 4 non lo faccio…
se invece si parla dei problemi (e quelli sì) dell’iPhone 4 allora le scuse sarebbero ben accette da parte di chi già lo ha acquistato…

per iphone 4 un mio amico lo ha appena preso in inghilterra e gli ho chiesto se tutte le voci sui tanti problemi riscontrati avessero fondamento!!! la risposta?? lo ha da due giorni ed è solo entusiasta per tutte le migliorie apportate…!!!

ios 4 fantastico ma la batteria nn dura piu come primaaaa…da 6 ore di utilizzo e 2 gg di standby adesso faccio 4 ore di utilizzo e 1 gg se va bene di standby…è una settimana ke faccio prove su prove e ripristini su ripristini ma niente da fare…

Ti faccio notare che il tuo profilo non è completo, giudichi ma non sappiamo che cosa hai in mano.

Poi, personalmente, con l’iPhone ci lavoro continuamente e posso dire che ho notato solo miglioramenti. Ieri ad esempio ho saggiato la fotocamera nativa, che dire, confrontandola con la precedente è davvero un portento. La batteria? Arrivo a fine giornata che ne ho ancora un bel 30-40% utile. Difetti??? Sai che se ci penso non ho ancora trovati…forse qualche app si chiude, però la colpa è dello sviluppatore che non l’ha implementata per iOs4!

Prima di tutto mi scuso per non aver aggiornato il mio profilo; comunque io ho un 3G e via assicuro che se attivo anche il multitasking diventa di una lentezza snervante
In seconda battuta, io non ho detto che non ci sono le strade per fare il downgrade, dico solo che non ci dovrebbe essere la necessità di fare operazione con altri software perchè Itunes ti obbliga a non tornare indietro (oltretutto non potendo usare Recboot io non ci riesco)
In ultima battutta, io non mi sto interessando nello specifico all’Iphone 4 ma all’ios 4 installato su Iphone più vecchi che oggettivamente va male … leggete tutti gli interessati a fare il downgrade

Angelo, eccoti beccato in fallo!!! Scusa il sarcasmo ma proprio Apple aveva annunciato, e sul sito si legge, che non tutte le funzionalità di iOs4 sono compatibili con iPhone 3G. Ti ricordo inoltre che l’aggiornamento del s.o. è gratuito e garantito fino ad una versione successiva di quello che installato sul prodotto, io ad esempio so bene che se uscirà un 5.0 non sarà pienamente supportato dal mio 3gs, spero di averti spiegato bene, purtroppo è così!

be comunque sono molto deluso anche io… e ovviamente parlo di aggiornamento Ufficiale Apple, e Iphone 3G.
Ogni 2 giorni devo fare un HARD RESET perchè altrimenti è INUTILIZZABILE

Scusate ma io sono assolutamente d’accordo con Angelo.
Certo che Apple aveva annunciato che non tutte le funzionalità sarebbero state compatibili con il 3g ma non aveva certo detto che installare IOS4 avrebbe significato possedere un telefono completamente diverso e quasi inutilizzabile.
Da quando ho fatto l’upgrade non riesco più ad utilizzare il mio iphone, è di una lentezza snervante, si impalla in continuazione durante la digitazione di un messaggio, è diventato una schifezza totale!! Mi viene voglia di lanciarlo dalla finestra tutte le volte che lo uso.
Di questo Apple non aveva avvisato nessuno SE NO NON AVREI MAI FATTO L’UPGRADE!!!

È ovvio che se attivate il MT e gli sfondi il 3G sia lento.
Se invece avete un sistema “pulito” (a volte riprendere il backup quando si fanno questi aggiornamenti importanti può creare dei problemi) il dispositivo va molto bene

@iMatteo, io non ho sfondi nè altro, non ho attivato niente di diverso rispetto a quanto avevo prima (e funzionava benissimo). Non ho neanche più applicazioni, perchè me le ha cancellate tutte…più di così!!! A questo punto mi prendo un Nokia e faccio prima!!!

FraNic non mi stavo riferendo a te ma ad Angelo78.
Comunque, come ho detto prima, prova ad impostare come nuovo il dispositivo. Poi successivamente sincronizzi con iTunes contatti,calendari,ecc.
Se non ti va bene il fw 4 puoi sempre fare il downgrade

Ah ok, scusami! Proverò a fare come mi hai detto!
Se no farò il downgrade, tanto delle funzioni nuove l’unica che mi interessava era il multitasking e con 3g non c’è, quindi posso anche tornare allo ios precedente!! :rolleyes:

Mi sembrano un po’ critiche sterili. Ci siamo praticamente ritrovati fra le mani un telefono nuovo, con moltissime funzionalità in più, senza spendere per altro una lira (o un euro). Certo che più novità vengono introdotte, più sono le possibilità che nell’immediato del rilascio escano fuori delle magagne. Mi sembra scontato, come mi sembra scontato che nel giro di un certo numero di settimane venga ragionevolmente messo a posto tutto. Ma signori miei, vi devo parlare del mio N96 (ebbene si… prima della conversione ero perso nel buio) che ha cominciato a funzionare decentemente (sottolineo DECENTEMENTE) 8 mesi dopo l’acquisto??? 720 € di cellulare??? Signori, quando un dispositivo fa tante cose può avere dei problemi, altrimenti ci sono quei bei Nokia da 29,9 € che vi assicuro funzionano benissimo!

@Monnezza è un po’ un controsenso quello che dici, non mi aspetto che un telefono da 30 euro funzioni benissimo…almeno non meglio di uno che ne costa 500. E se spendo una cifra del genere voglio che abbia tutte le funzionalità che desidero e che queste funzionino bene…se no non ha senso!
Spero cmq che nelle prossime settimane vengano messi a posto certi difetti