Salve a tutti,
ho appena stipulato un contratto con la 3 con Iphone 3gs 16Gb, ma sono rimasto sconcertato di fronte all’impossibilità di vedere la tv di H3g :crying: nonostante sul sito venga dichiarato che è compresa nell’abbonamento Zero6…Nessuno sa nulla in merito?
Si parlava di un’applicazione che era in fase di test da parte della Apple…ho fatto delle ricerche sul forum ma non mi pare ci siano risposte in merito.
Grazie per l’interessamento
non si puo…
Ciao, notizia di oggi è che in fase di approvazione dell’apple store un applicazione per vedere la tv di 3 sull’iphone in streaming, ormai è questione di giorni
Sarebbe corretto…altrimenti si tratta di una pubblicità ingannevole quella della TRE da segnalare subito al garante…:mad:
Mah… mi riporti dov’è che è ingannevole per cortesia?
beh efffettivamente quando sottoscrivi l’abbonamento con piano zero top viene detto chiaramente che la televisione è inclusa, essendo un piano ottimizzato per l’iphone avrebbero dovuto togliere quella voce in quanto sapevano benissimo che con l’iphone è impossibile vedere la tv perchè non supportata, anche perchè sembra che con l’applicazione i canali premium probabilmente non saranno inclusi in quanto sono inclusi solo se visti in DVB-H non supportato dall’iphone.
straquoto…
Piano ottimizzato per iPhone?? Assolutamente falso.
Sinceramente ci sono altri tentativi di “imbrogliare” che non vengono presi in considerazione, questo non è proprio il caso.
quando si parla dei piani per iPhone:
Non si cita la TV
Non è corretto, quando l’iphone è stato lanciato nella home cliccando sulla bella foto dell’iphone ti portava ai piani compatibili tra cui i vari piani zero top, che visto nel dettaglio parlava chiaramente della tv con pacchetti premium inclusi, chi non ha mai avuto l’iphone non può sapere se sia possibile vederla oppure no, certamente l’avrei preso lo stesso ma un po più di chiarezza sarebbe stata ben accetta.
per la verità…nei dettagli dei tre piani in abbonamento (3) c’è chiaramente scritto della tv e anche di 100 minuti voip tramite skype che non so se si possono fare…
:crying:
ha ragione Android, ragazzi…
la3tv è inclusa negli abbonamenti ZEROtop, che sono validi per l’iphone e per tutti gli altri telefoni dell’offerta 3. Alcuni telefoni sono tvfonini (tipo il nokia n96) e possono ricevere il segnale dvb-h, altri invece no: per questi, di solito esiste la possibilità di connettersi e vedere la tv in streaming (non tutti i canali, solo il pacchetto free). Per l’iphone questo non è ancora possibile perchè la apple non permette lo streaming video sul suo gioiellino. Perciò il servizio tv che è incluso nell’abbonamento che NOI abbiamo non lo possiamo sfruttare, per ora, ma non per colpa di 3 ma, se vogliamo, per colpa di apple.
(la stessa cosa vale per skype: i 200 minuti di chiamate dall’iphone non si possono fare, anche se inclusi nell’abbonamento, ma la ragione è da chiedere all’iphone e non la 3. Provate a mettere la usim in un altro cellulare abilitato a skype e alla tv e non avrete problemi di sorta…)
A me non pare che ci sia nessun tipo di pubblicità ingannevole. L’offerta ZEROtop comprende anche la tv, ma se tu scegli un comodato con un telefono che non la supporta, non la vedi. Punto.
Non dimentichiamo tra l’altro che il telefono in comodato è qualcosa IN PIU’ rispetto all’abbonamento: il canone che noi paghiamo, in realtà, è per i minuti, i messaggi e la navigazione internet, tutti servizi che funzionano benissimo. Se poi la gente fa lo ZERO7top (ad esempio) solo per pagare poco l’iphone, è un’altra storia: in realtà l’offerta dovrebbe essere pensata per chi spendeva tanto di telefonate e con 49 euro può avere un ottimo abbonamento che gli permette di risparmiare, e come se non bastasse può prendere un telefono (iphone, nokia, samsung, etc) a un costo ridottissimo.
Infine, per quanto riguarda l’applicazione che dovrebbe permettere la visione della 3tv su iphone, è da quando è arrivato il telefono (17 luglio) che si dice che è imminente (basta cercare su google). Sul fatto che sia “notizia di oggi”, come dice qualcuno qui sopra, ho i miei dubbi… Comunque, ripeto, da utente iphone-h3g, sono fiducioso e speranzoso che prima o poi qualcosa arrivi, ma se già due mesi fa si diceva che era imminente, ho paura che ormai sia un discorso che si trascinerà per le lunghe… Se sia la apple a non approvare l’applicazione per motivi commerciali o qualche altro motivo, non lo so… non resta che aspettare!
Concludo dicendo che, con o senza tv, l’iphone è veramente un grande apparecchio e l’abbonamento 3, per il momento, va alla grande…
Saluti a tutti!
Per quanto riguarda il primo punto, non penso sia nulla di così tanto grave però un po di chiarezza in più non guasterebbe, se tu clicchi nella home sull’iphone si apre la pagina con i vari piani tra cui i vari piani zero top, clicchi su dettaglio e c’è la tv inclusa, come detto in altri post non è quello che mi ha convinto a prenderlo con h3g (con la quale mi trovo benissimo) ma penso che sarebbe bastato togliere quella voce, oppure aggiungere presto disponibile per iphone per essere più trasparenti, come detto comunque sono piccolezze.
Per quanto riguarda il secondo punto, non ho dato la notizia ieri perchè l’ho letta ieri oppure perchè me lo sono inventato io, so benissimo che è dal 17 Luglio che doveva uscire ma dopo un lungo periodo di silenzio ieri 3 si è rifatta sentire e questa volta sembra sia veramente questione di giorni, leggi quì:
La3 su iPhone: l’applicazione Live TV di H3G esiste | Mondo3.com
Per il 3 punto, straquoto.
Aggiungo che nei canali dove è la notizia è stata data, sono state pubblicate anche le modalità, ovvero si pagheranno i pacchetti come per il dvb-h, per chi ha un abbonamento non pagherà nulla, ed ecco che la promessa nei piani zero top sarà rispettata in pieno.
Pare che questo software (nonostante le promesse di 3) sia un vaporware :(:(…eppure un mese fa, prima dell’acquisto, sono entrato in un negozio 3 e ricordo di aver visto il TG di Raidue su iPhone (col Berlusca che parlava)…di cosa si trattava? Non ci ho dato molto peso all’applicazione visto che davo per scontato che la 3Tv funzionasse :crying:
Nessuna buona nuova ???
la 3 di magagne ne ha da vendere…Tralascio sul fatto che per 8 mesi mi hanno applicato una tariffa più alta di 16 euro al mese,sorvoliamo sul fatto che invece di rimborsarmi la nota credito di 180 euro circa mi stann oscalando 25€/mese dalla fattura,sulle questioni della copertura non entro perchè sono stranote a tutti,quell oche mi ha fatto veramente inKzzre è che nel 2008 ho sottoscritto un piano con N96 e tv inclusa (mi era comodo vedere le partite in viaggio…) dopo 6 mesi l’N96 non ha più supportato la funzione tv,come dichiarato da 2 centri 3 e dal call center.Alla mia richiesta di sostituirmi il cell con qualcosa di compatibile mi è stato detto di comprarmelo e di pagargli 480 € di penale per recesso anticipato!!!tu mi vendi una cosa,la tua cosa non funziona più e IO devo pagarti 2 volte(il vecchio cel e il nuovo)?ho messo la sim nell’iphone,funziona e naviga,ma se uso l’app della TV,inclusa nel piano,mi scala i contenuti…Oltre che nn vedo le partite,unica cosa interessante del pacchetto…
è l’ultima volta che ci casco,scaduto l’abbonamento questo gestore nn mi avrà mai più!
Scusate, ma la pubblicità nn è ingannevole, iphone nn è un TV fonino, x vedere la tv, bisogna installare un’applicazione, 3TV
Domandina leggermente ot
La tv in streaming ciuccia tanti mb dal proprio traffico?