Cari,
è la 3a volta che provo a jailbreackare il mio iphone 3G 16 Gb, FW2.2. Ma ogni volta dopo tutto il processo che faccio con QuickPWN mi si impalla sulla melina in avvio!! E ogni tanto manda 2 vibrazioni…
Avete idea di come posso risolvere sta questione?
PS: Durante il jailbreack ho fatto molta attenzione alla sequenza dei tasti pensado fosse quello il problema, ma nulla
Sei sicuro di scegliere correttamente il firmware da aprire con quickpwn? Nel senso sicuro che sia lo stesso che hai sull’iphone?
Prima di jailbrekkare il firmware sull’iphone era pulito? Oppure avevi già installato applicazioni dall’appstore?
Usi quickpwn 2.2 vero?
La stessa cosa è succesa a me…io si avevo già istallato applicazioni dall’appstore, o meglio…le ho sincronizzate da iTunes…poi ho tentato di fare lo sblocco e mi è successo quello che è successo a mash80…cosa devo fare???
Di nuovo lo stesso…dopo la combinazione di tasti lo schermo diventa bianco ( enon scrive nulla) poi esce downloading jailbreak , poi l’ananas e alla fine si blocca sulla melina al riavvio
Help…possibile che nessuno sa come fare?
ma scusate.. da questo thread sembrerebbe che per fare il JB bisogna prima riportare l’iphone “vergine”… senza nemmeno le app dell’app store? E’ così?
Mi spiego meglio: io ho l’iphone da poco con firmware 02.11.07 (è il 2.1 giusto?) e posso tranqillamente passare al 2.2 da itunes e poi fare il jailbreak visto che sono senza app.
Ma se avessi già delle app installate da app store ho sempre creduto che non le avrei perse perchè aggiornando dalla 2.1 alla 2.2 da itunes dubito fortemente si perdano e pensavo non potesse succedere nemmeno facendo il jailbreak.
Pensavo che l’unica cosa che si perde sono le app di cydia e installer quando si è costretti ad aggiornare il firmware e poi il successivo jailbreak (visto che è sconsigliato il backup delle app di cydia ed è meglio installarle nuovamente).
Nella guida c’è scritto:
Se avete un iPhone 3G con firmware precedente ORIGINALE, potete aggiornare al 2.1 anche usando direttamente iTunes e poi passare al punto 7, in modo da non perdere nessuna impostazione.
Viene detto che non si perdono impostazioni. Sono incluse anche le app dello store? Se non si perdono le app è tutto molto tranquillo dato che queste (dell’app store) non vengono perse nemmeno durante il JB.
Giusto?
PEnsavo di aver capito dopo essermi letto praticamente tutto il forum ma questo thread mi ha messo un po’ di confusione
mah…io ho fatto il jailbreak con tutte le applicazioni e i giochi scaricati da applestore. E dopo aver sbloccato mi sono ritrovato tutto quello che avevo prima (musica, programmi ecc) + cydia e installer
Segui la guida senza problemi… le app se le hai su ituns… stai certo che le risincronizza quando hai su il nuovo fw jailbreak! Solo nel caso la cosa nn andasse a buon fine (cosa un pò rara) fai quello che ha fatto l’altro utente nella prima pagina… ripristina e non sincronizzare niente… tienilo pulito!