JB tanta voglia molti dubbi....

Ciao a tutti :slight_smile:
vorrei fare il JB al mio iphone (redsnow?) ho trovato la guida e la videoguida firmata iphoneitalia e in teoria sembra semplice :stuck_out_tongue:

Ho però un paio di dubbi a cui non ho trovato risposta in giro (forse perchè sono dubbi sciocchi…):

• che JB mi consigliate di fare?
  • fatto il jb perdo i dati presenti nell’ iphone? (dati personali, app, …etc…etc…)
  • posso continuare ad usare itunes normalmente? (aggiornamenti, sincronizzazione, …etc…etc…)
  • ho letto opinioni in contrasto riguardo il rallentamento del 3G dopo il jb… considerando che vorrei solo installare cydia (per installare le app) e magari la percentuale della batteria che secondo me è comoda (se ho capito bene ti fa vedere lo stato di ricarica in percentuale … giusto :confused1: ) avrò un iphone performante com’è adesso o devo aspetatrmi rallentamenti ?
  • eseguendo il jb che percentuali di disastro ci sono ? :smiley:

Scusate le molte domande ma prima di procedere alla cieca preferisco chiedervi consiglio

grazie a tutti
ciao
spidey :cool:

Definisci meglio la frase “voglio installare cydia solo per installare le app”.

Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk

…tipo queste http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-cydia-e-installer/9528-le-migliori-apps-cydia.html

La guida è semplice se il tuo tel è italiano e non straniero…per i jb uno vale l’altro, l’effetto che danno sempre quello è!
Non perdi nessun dato jailbreakkando, solo avrai l’icona di Cydia in più al resto…
Puoi continuare a fare tutto normalmente, non lo stai crackando illegalmente!
Il rallentamento è dovuto più al firmware montato, ma dato che leggo dal tuo profilo che hai la 4.2.1 (la più lenta sul 3G) non avrai preoccupazioni di questo tipo
Ma se vuoi jailbreakkare “solo per le applicazioni” ti ricordo che è ILLEGALE e VIETATO IN QUESTO FORUM! Quindi pensaci meglio…
Per la percentuale batteria no non solo in carica, ti dice semplicemente la percentuale della tua batteria anzichè solo l’icona. da 0 a 100%…
Ciao

Se sono queste allora ok…queste sono accette!

fatto tutto ok :slight_smile:

…grazie a tutti