Jb su iPHone, perché ?

Ciao.
Come prima cosa vorrei fare un saluto a tutti. Questo e il mio primo messaggio sul forum. Anche se seguo spesso con l’applicazione.

Cmq veniamo al dunque.
Io sono un felice possessore di un iPhone 3 gs e mi chiedevo quali sono o vantaggi e gli svantaggi di fare il jailbreak?

Grazie a tutti e

Be’ sono troppi!! Non potrei metterteli tutti… Metto solo alcuni: cambiare tema alla springboard, navigare nelle cartelle tramite ssh, flash player (non proprio pero…). comunque fai una piccola ricerca nel forum tramite il tasto cerca e scoprirai tutto!

ti consiglio per capire meglio cosa ruota attorno aòl jailbreak di leggere qualche wiki sulla rete, trovi tanto materiale.
Sintetizzando il jailbreak è un mondo parallelo all’appstore che permette di sviluppare funzioni e tweek che sviluppano concetti che apple tiene appositamente diciamo secrretati

per me è inutile, e molto spesso crea pure dei problemi:D

Visto che è stato aperto questo 3d ne approfitto per fare una domanda sul tema: molti problemi che parecchi utenti lamentano sù questo forum possono essere dovuti al JB? Cioè, il JB può creare una, diciamo, “instabilità” dell’Iphone?
Lo chiedo perchè ho notato che la maggior parte quando spiega un problema specifica anche che l’Iphone è JB…

bhe il jailbreak può dare problemi di stabilità però dipende da due fattori principali, la qualità del tool di jailbreak e il numero di tweek che si installa da cydia.
Ovviamente chi è più smanettone e installa diverse cose tra repository, applicazioni cydia, packages etc etc sporca di più il telefono è può incappare in maggiore instabilità…ma comunque niente di irreparabile

Kkkk inizio a capire ma mi sembra ancora un Po confusionario.
Diciamo che da quando ho bruciato la mia terza PSP mi sono stancato di stare smanettare dietro ste cose.

Vi chiedo un altra cosa. Se per caso facessi il jb iTunes store e application store funzionano ancora come prima? Oppure ho problemi.
Vorrei specificare che io compro tutto usando iPhone non suo mai iTunes sul Mac.
Grazie ancora

Si funzionerebbero ancora, cmq ti conviene ogni tanto attaccare iphone al mac/pc. Rischi, se va in palla il terminale, di perdere tutto quanto hai acquistato dall’apple store e doverlo riscaricare… senza pagare ovviamente… con lo stesso account.

Grazie
Sisi ogni tanto lo collego per fare il back up e il sink.
Ma diciamo che da quando ho iPhone, anche se qui in korea non lo posso usare come telefono(lunga storia), il computer lo uso solo per lavoro.
Mail e altre cose partono tutte da iPhone.

Mah dovrò decidere se fare il jb o no. Effetivamente ci sono alcuni aspetti che mi piacerebbe modificare.
Ma poi penso basta aspettare e Apple le copia e le mette di default. No?!?!