jb iPhone4 fw4.0.1

Buongiorno a tutti,
ho una domanda sul jb: come potete vedere dal titolo ho un iPhone4 straniero jailbroken e sbloccato fermo all’iOs 4.0.1 e con baseband 1.59.00; vorrei aggiornarlo all’iOs 4.3.3 e da quello che ho capito dalla guida devo farlo attraverso Sn0wbreeze e quindi utilizzare Ultrasn0w…ma facendo cosi’ non é che la baseband si aggiorna e non riesco piu’ a sbloccarlo? Ho installato iSHSHit da Cydia ma quando provo a salvare la baseband mi dice che il sistema operativo (4.0.1) é troppo vecchio e non supportato.
Altra info complementare: sulla home di Cydia compare in alto la seguente scritta: SHSH: iOS 4.1, 4.2.1, 4.2b3, 4.3.3…cosa vuol dire?
Scusate per l’ignoranza(!!!), in ogni caso se mi confermate che la baseband non si aggiorna seguo la guida per il jb e lo sblocco!

Grazie mille e buona giornata a tutti!!!

Gughi

durante il processo di creazione del custom firmware con snowbreeze devi assolutamente flaggare il preservation baseband mode in modo che ti mantiene la baseband che hai attualmente sul telefono e poi ti ritroverai con un iphone 4.3.3 con baseband sbloccabile con ultrasn0w e l’aggiunta di ultrasn0w fixer per 4.3.3.
cerca la guida specifica nel nostro blog su come procedere e fai attenzione a quello che scrivevo sopra nei passaggi da fare perchè se aggiorni anche la baseband sei fritto.
Quello che ti compare in cydia sono i file shsh (ecid) che hai salvato.

grazie mille!!!
vado a vedermi la guida per utilizzare snowbreeze visto che la prima volta che ho fatto il jb ho utilizzato Jailbreak.com!

[SIZE=“3”]jb iPhone4 fw4.0.1 - INFO COMPLEMENTARE[/SIZE]

mi rendo conto solo adesso di non aver dato un’informazione importante: l’iphone in mio possesso é lussemburghese ed ho un regolare abbonamento con un operatore locale (ma visto che sono spesso in Italia volevo sbloccarlo per mettere la sim italiana). Cambia qualcosa alla procedura?

Grazie ancora!!!

metti un titolo specifico o devo chiudere

sorry, lo faccio subito!

non credo cambi molto… la baseband la sblocchi con ultrasn0w…

La procedura e’ la stessa.
Fai come ti ha scritto Ghema e usa sn0wbreeze,se leggi questa guida troverai tutto quello che ti serve per mantenere la baseband.

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Una volta ripristinato al 4.3.3 e aver mantenuto la vecchia baseband,scaricati da Cydia ultrasn0w ed installalo :wink:

Grazie mille per le risposte!!!

Buona giornata a tutti!

e il titolo?