Jb Iphone straniero ma acquistato in Italia SIM FREE

Salve a tutti,
avevo scritto in un altro post il mio dubbio riguardo alla provenienza del mio iphone purtroppo mi hanno chiuso la discussione, quindi ci riprovo! cmq ringrazio tutti per le risposte date !!! alla luce di queste risposte vi chiedo:

è possibile effettuare il jb su un iphone 4 da me normalmente aggiornato al fw 4.2.1 (perfettamente funzionante) ma probabilmente straniero (nella confezione mi è uscito il caricabatteria americano) ma comprato in Italia con regolare scontrino e funzionante con le SIM Italiane?
Grazie nuovamente a tutti!

Certo se ios non ti ha dato nessun problema sulla parte parte telefonica il jailbreak non la tocca quindi vai tranquillo, per i simfree non vi è nessun tipo di problema

avendo il 4.2.1 e relativa baseband puoi effettuare il jailbreak con greenpois0n, mi confonde un po sta cosa del carica americano e del telefonop factory unlocked…meglio per te comunque…

Salve raga
ho appena sentito apple e mi hanno confermato che il mio iphone risulta essere INGLESE ma SIM unlock.
detto ciò secondo voi posso procedere con il jailbreak? o rischio di bloccare tutto?

tks

Puoi procedere tranquillamente.

Ciao sono nuovo, mi presento sono andrea, un saluto a tutti voi del forum! Anche io ho lo stesso iPhone inglese acquistato in italia regolarmente volevo sapere se il jailbreak era andato a buon fine ed eventuali problemi, perché volevo procedere anche io. Grazie

il jailbreak c’è…dipende dal firmware che monti però sul telefono…quale hai?

Ho versione 4.2.1 firmware 03.10.01 telefono acquistato regolarmente in italia ma inglese. Me lo ha scartato e attivato con la mia SIM davanti… Ho letto molto il vostro forum prima di chiedere ma volevo essere sicuro al 100% grazie per la vostra gentilezza e disponibilità

col 4.2.1 per il jailbreak puoi usare greenpois0n, trovi l apposita guida sul blog di iphoneitalia

Si si ho già letto la guida l’unico dubbio era solo per il fatto che è inglese e avevo paura che potesse perdere la funzione di cellulare. Quindi posso procedere senza problemi con greenpoison? Grazie

come già detto se non è simlocked, ovvero funziona nativamente con le sim italiane, puoi farlo tranquillamente