JB iPhone 3GS iOS 5

Ciao a tutti, ho un iPhone 3GS vecchio boot fw 4.2.1 JB e volevo eseguire il JB per iOS 5.
Avrei alcune domande:

  • Per fare il jb untethered mi basta installare iOS 5 e fare il JB con Redsn0w 0.9.9b6?

  • Per quanto riguarda tutte le App (da Cydia o dall’Appstore che sia), rimarranno anche dopo l’aggiornamento o dovrò fare prima un backup?

Grazie in anticipo =)

Di quali app parli?
Da dive le hai scaricate?

le app di cydia da dove se le hai scaricate…?

Le mie repo sono quelle di Saurik, Bigboss e Modmyi. Poi c’è l’AppStore. =)

ma da numero seriale si evince la bootroom?

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 5 :

Qui trovi invece iOS 5 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8356.20111012.SQRDT/iPhone2,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware con il jailbreak (necessario per scaricare poi ultrasn0w da cydia)
Successivamente dovrai mettere la spunta su “Activate the iPhone” per attivare l’iPhone straniero.

Successivamente metti in DFU

Ripristina il firmware creato con sn0wbreeze tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Dopo aver ripristinato a iOS 5 potrai fare il jb untetherd del firmware con redsn0w 0.9.9 b7

Grazie mille per la procedura, ma quindi non perderò nessun dato e/o applicazione facendo questo?

Se fai prima un backup non perderai nulla

Ok grazie mille =)
Ho guardato i diversi software per il backup su questo sito, tu che tipo di software mi consigli per fare il backup di:

  • Contatti
  • Foto/Video
  • iPod
  • Applicazioni

iTunes stesso
Sincronizza,automaticamente eseguirà il backup dei dati.

Wow che semplicità, si vede che è di Apple xD
Fatta tutta la procedura ed ora ho un 3GS con iOS 5 JB untethered =)

Perfetto :wink: