ciao a tutti, ho un amico in spagna che ha preso li un suo iphone 3gs su qui devo fare il JB, io inizialmente contavo di fare sia il jb che lo sblocco però ora mi sorge un dubbio che vorrei mi spiegaste.
questo iphone è stato preso in spagna e lo usera in spagna con una sim spagnola, perciò deve solo fare il jailbreak e basta nn devo fargli fare lo sblocco della parte telefonica esatto ?
io di JB ne ho fatti e quandi sono abbastanza pratico nel farli però prima di fare danno volevo anche chiedere, gli faccio eseguire il JB di iOS 5.0.1 come un qualunque iphone 3gs o devo fargli fare qualcosa di particolare essendo australiano ?
grazie
Se lo deve usare nel suo paese non dovrà eseguire nessuno sblocco della parte telefonica
Potrà eseguire solo il jb
è spagnolo o è australiano?
comunque in entrambi i casi come dice Billie89 un semplice JB con redsn0w 0.9.10b3 e nulla di piu
( se è australiano al 80% e Unlooked come gli italiani , lo vedi leggendo il modello MC XXX se finische con X è australiano)
Ok Grazie mille
ha 2 iphone 3GS, uno spagnolo e uno australiano, inizialmente dovevo chiedere per quello australiano ma poi mi ha detto per quello spagnolo e cosi ho cambiato titolo e scritte xD
scusa ma ora fammi capire una cosa xke mi hai mandato in palla con quello che hai detti xD
allora se fa quello spagnolo con sim spagnola e lo usa in spagna deve fare solo il JB, se invece lo vuole usare ANCHE in italia deve fare lo sblocco della parte telefonica giusto ?
invece per quello australiano basta un JB normale e se il modello finisce in X (intendi proprio con lettera X ?) basta un JB normale e lo può usare sia in australia con sim australiana sia in italia con sim italiana o sempre con sim australiana ?
p.s. io ora invece ho un iphone 4s preso in italia e lo uso con la tim, se un giorno vado all’estero posso sempre usare la mia sim italiana della tim ? se ne metto una straniera funziona ? come faccio a capire se è Unlocked ?
Allora l’iPhone 4S lo puoi usare ovunque,il primo 3GS lo può usare tranquillamente nel suo paese con semplicemente il jb
Il secondo 3GS se lo vuole usare in altri stati dovrà accertarsi del dettaglio che ha detto frank
In quel caso potrà usarlo ovunque
Uno alla volta hehe
Telefono spagnolo: solo se la baseband e 5.13 o inferiore lo puoi sbloccare per le SIM Italiane se 5.14 o superiore per sbloccarlo di dovresti mettere la baseband degli Ipad perdendo il GPS e la possibilità di aggiornarlo normalemnte , consiglio… fagli solo il JB e lascialo per le tessere spagnole .ù
Pero… chiedi al tuo amico i termini del contratto con l’operatore della SIM puo darsi che è gia nei termini contrattuali per richiedere lo sblocco al’operatore di consequenza diventa Unlooked e lo usi anche con le SIM italiane senza dover sbloccare la parte telefonica hehe
Telefono australiano: si X come lettera io ne ho messi a posto 4 e tutti Unlokked se sie fortunato anche quello è Unlooked percio non devi sbloccare la parte telefonica, ma anche per quello se la baseband e 5.13 o inferiore per essere piu sicuro caricagli il FW sempre con un Customer fatto con snowbreeze se superiore a 5.14 allora puoi anche aggiornare direttamente il FW in originale poi se è Unlooked bene se no vedi se sbloccarlo o meno
Gli Italiano sono tutti Unlooked e lo puoi usare da per tutto ( ma anche se fosse looked hehe se lo usi con la tessera nativa lo puoi usare in tutto il mondo…
grazie mille a tutti e due per le informazione
Prego