Premetto che di jb, iboot, baseband, SHsh e quant’altro non so niente. Ho un iphone 3gs italiano con fw 3.1.3 jb con spirit, ECID salvato su Cydia.
Sarei veramente grato a chi mi scrivesse quali siano tutti i passaggi da fare per passare al 4,2 jb (se è possibile) senza perdere tutte le app di Cydia e quelle che ho “normalmente” nonchè tutti i dati presenti sull’Iphone (foto, sms, Musica).
Scusatemi, so di essere impedito, ma non ci capisco veramente una mazza.
Innanzitutto devi sincronizzare da iTunes per creare un backup aggiornato e se vuoi salvare le applicazioni di cydia devi usare app tipo aptbackup oppure appbackup.
Poi ripristini al 4.2.1 da iTunes (non aggiornare mi raccomando) e a fine procedura carichi il backup fatto in precedenza.
A questo punto puoi usare solo redsnow al momento per il jailbreak del 4.2.1 peró devi vedere quale iboot monta il tuo telefono per capire quale jailbreak esce da quella procedura.
Sará tEthered se monta il nuovo iboot e untethered per quello vecchio, la differenza é che nel primo caso ogni volta che riavvii o spegni il teelfono devi attaccarlo al pc ed avviare redsnow ore poterlo usare, quindi é un po più scomodo.
Indicativamente il nuovo iboot é montato sui 3GS venduti dopo settembre 2009.
Per le guide del jb cercale nel blog e troverai tutto l occorrente