jailbreak su 3gs fw 3.1.2

Ciao Amici dell’Iphone…
è la prima volta che scrivo e per la prima volta oggi ho comprato il mio attesissimo IPHONE 3gs…Splendido…

Ho provato a dare un’occhiata sulle guide del sito ma non parlano mai della versione FW 3.1.2…

La mia domanda è questa…
Si può fare il Jailbreak di questa versione?..
Se Si (speriamo)…mi potreste indicare quale strada prendere per evitare di fare danni…

Vorrei caricare cydia senza perdere la garanzia…lo so chiedo forse troppo ma capite che un gioiellino come questo va tenuto caro…

Scusatemi se vi ho fatte troppe domande…spero di trovare una risposta…

Grazie
Iermanet…

Ciao

Consiglio da amico…

Tieniti l’iphone NORMALE per qualche tempo… almeno per conoscerlo… prenderci confidenza…

Fidati…

(e poi tanto non c’è ancora il jb per il 3.1.2)

quoto…
tanto devi aspettare un po’ per il tool per fare il jb sui 3.1/3.1.2 nativi, quindi tieniti l’ iPhone normale per una settimana circa, studialo, giocaci (in senso lato), cerca di capirne il funzionamento e leggi le recensioni o istalla piu’ appl possibile fino a capire quali sono le piu’ utili per te

butta sempre un occhio al forum e alle pagine di iphoneitalia.com, sono una miniera di informazioni preziosissime per capire tante cose e fare un jb con piu consapevolezza :wink:

Stavo per fare esattamente la stessa domanda, grazie per la risposta mi sembra un consiglio molto saggio :slight_smile:

Ok grazie ragazzi…
Seguirò il vostro consiglio…
Ma una cosa volevo capire…
mantendolo originale si possono apportare personalizzazioni tipo suonerie temi e sfondi vari…

Grazie ancora
Ierma

Suonerie sfondi si, per i temi devi averlo jb…

mantenendolo originale puoi fare relativamente poco…

per le suonerie cercando in giro scoprirai che puoi importare tramite itune file m4r di 30 secondi… per realizzarli io trasformo mp3 (tagliati ad hoc) con un programma che si chiama iringer e’ gratuito e non necessita istallazione… puoi assegnare quindi una suoneria di default x tutti o una suoneria ad ogni singolo contatto…

per gli sfondi, sempre mantenendolo oringinale, puoi cambire l’immagine quando va in sleep mode, che poi e’ la stessa che comparira’ quando riceverai una chiamata (da un contatto a cui non hai assegnato una foto)

per i gruppi ti conviene scaricare una delle tante applicazioni che permettono di creare gruppi di contatti e gestirli direttamente dall’iphone (altrimenti li devi creare in outlook e poi importare).
dimentica di assegnare una suoneria x tutto un gruppo, puoi farlo solo per singolo contatto.

c’e’ dell’ altro? ora come ora non mi viene in mente niente… scappo ed auguro una buonaserata a tutti! :slight_smile:

questa è la guida per creare delle suonerie con iTunes… funziona perfettamente

http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html

purtroppo non funziona piu’… l’opzione “converti in…” e’ misteriosamente sparita nel mio itunes 9.1 x win cosi’ come in quelli di tanti altri utenti :frowning:

davvero? io col 9.0 posso ancora farlo…

lo so :frowning: non puoi capire quanto ho rosicato leggendo che (per chissa quale motivo) la conversione tramite itunes 9.1.x e’ stata rimossa :frowning:

devo dire pero’ che con iringer mi trovo benissimo, oltre a convertire gli mp3 in m4r, ha un piccolo (e semplice) editor con cui e’ possibile tagliare parti del brano o applicare effetti di dissolvenza in entrata (o in uscita)…

tutte cosette che facevo con un altro programma per creare una suoneria proprio come la volevo :slight_smile:

inoltre e’ gratuito ed e’ “stand alone” :slight_smile:

Ciao, scaricato e jbreccato. tutto ok. Adesso però non riesco più a istallare le applicazioni su cydia . Una guida su come istallare applicazioni? grazie, sennò il JB non serve a niente…