jailbreak si o no?

ragazzi devo fare il mio primo jailbreak,volevo domandare se dite che posso effettuarlo o aspettare prima il nuovo jailbreak dell sistema ios 4.3!!
garzie

Ovvio che puoi farlo benissimo :slight_smile: il miglior software per me è questo, http://www.greenpois0n.com/ scaricalo, e usa le numerose guide su questo blog :wink:

Puoi farlo tranquillamente, poi quando uscirà ios 4.3 fai il ripristino al nuovo firmware e fai il jb che uscirà

Leggendo e sentendo alcuni amici mi hanno consigliato quel programma,mi hanno detto che e’ semplice,poi leggero anche le guide presenti sul forum.al telefono comunque nn succede nulla,in qualsiasi momento posso fare il ripristino vero?dai mi avete convinto

Sisi puoi sempre ripristinare e rifarlo fincè non uscira il 4.3 …ti consiglio anche di salvarti l’shsh

Sarebbe l ultimo backup dell iphone?come si fa?avevo letto qualcosa ma nn ricordo bene!

Per fare un bachup basta collegare il dispositivo su itunes e selezionare la voce sincronizza,iTunes effettuerà automaticamente un backup prima della sincronizzazione e quello sarà il tuo ultimo backup :wink:

Ok ok quello lo so,e l shsh che cos e’ allora?

I blob shsh sono i certificati che si salvono tramite tinyumbrella che permettono di fare il downgrade del firmware.Se non hai gli shsh salvati non puoi tornare a un firmware precedente.Ti consiglio di salvarli perchè in previsione i prossimi jailbreak si baseranno proprio su questi shsh

Capito e per salvarli come devo fare?grazie per l aiuto!

Devi scaricarti tinyumbrella (http://thefirmwareumbrella.blogspot.com/) ,collegare il dispositivo al pc e selezionare save shsh,sempre da tinyumbrella :wink:

le informazioni shsh dove vengono salvate ? in un file txt sul pc ? o sul telefono ?

Scusatemi… mi intrometto…Se io ho fatto il jailbrake senza salvare il fimware con tinyumbrella…
quando uscirà il nuovo firmware sono nei pasticci??? no vero?
E per eventualmente rifare il JB del 4.3. il fatto di non avre salvato le informazioni shsh può essere un problema?

Grazieeeeeeeee

mi sa che ho postato amle… io ho iphone 3gs… non 4… fa lo stesso?

no non è un problema… il problema ce l’hai se devi ripristinare quando uscirà il 4.3! ma finchè non esce vai tranquillo

metti un titolo più specifico o chiudo

Sia sul pc sia su cydia (iphone) :wink:

Bilie, io prima di fare il mio JB ho salvato il shsh tramite Tinyumbrella, o almeno lo deduco io per il fatto di avere trovato su “Documents and setting” ho trovato i file shsh, quindi anche se non ho idea di come utilizzarlo, credo di averli salvati. Ma per quelli che dovrebbero essere salvati su Cydia, come faccio a trovarli??

Si esatto,sono quelli.Per vedere quelli su cydia basta che guardi in alto appena apri cydia,troverai scritto in verde 4.2.1 :wink:

grazie Billie, sei sempre preciso, competente e sopratutto disponibile!!:cool:

Ciao ragazzi, mi chiamo Maurizio, sono nuovo del forum nonchè nuovo possessore di iphone, vi ringrazio in anticipo per la grande disponibilità. Sto raccogliendo info sul Jailbreak e come salvare shsh. Per ora ho scaricato tinyumbrella e ho eseguito la precedura per “Save SHSH”, adesso mi ritrovo una cartella .shsh che contiene: 1 cartella (.cache) con un file (lib-win.jar); 1 cartella (.known_devices) con un file (.plist) e 3 file .shsh. Mi confermate che in locale ho salvato tutto correttamente? Grazie!!!
Posso procedere con il Jailbreak con GreenpoisOn rc6.