Jailbreak = più vulnerabilità virus?

Ho sentito in giro questa strana voce che dice che il jailbreak di un iPhone possa portare ad una maggiore vulnerabilità da virus (addirittura qualcuno mi ha detto sicura infezione).
Io fino all’anno scorso leggevo che iOS fosse invulnerabile da virus m magari con jailbreak le cose cambiano.

Che mi dite a riguardo?

Già che ci sono vi chiedo un’altra cosa a riguardo. Considerando che pare che a breve uscirà il firm 5.0.2 dovrei fare o converrebbe dare qualche salvataggio in vista di un futuro jb del 4s prima di effettuare l’aggiornamento. Ho letto qui e li di salvataggi ssh e altre cose simili ma non ho mai avuto a che fare con un jb quindi non ne ho idea.

Grazie!!

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Sono voci false…il jb non porta virus…se così fosse qualcuno in questo forum avrebbe avuto qualche problema a riguardo…

Non penso uscirà più il 5.0.2 ma il 5.1 attualmente in fase beta…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sempre presente e rapida klara! :wink:

Comunque indipendentemente da quale firm uscirà che operazioni mi consigli di eseguire prima di aggiornare?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Eehehehe XD

Basta fare un backup da iTunes dopodiché potrai aggiornare

Sent from my iPhone using Tapatalk

No ma non in quel senso. Io dico salvataggi per futuri jb che usciranno per 4s. Insomma ho letto di ripristino a vecchi firm e cose del genere. Magari conviene salvare il firm attuale prima di aggiornare in caso poi il jb sia solo per iOS 5.0.1 ad esempio?
Già che ci siamo, cosa sono i ssh? :slight_smile:

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Per passare ai vecchi firmware bisogna avere i certificati shsh…sono dei codici che permettono di bypassare i server Apple e far installare il fw da te scelto…
Per il 5.0 purtroppo non esiste alcun shsh…per il 5.0.1 puoi salvarlo con ifaith o con l ultima versione di tiny umbrella,ma ancora non si sa nulla di un eventuale downgrade per questo fw

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok peró intanto mi conviene salvarlo prima di aggiornare, potrebbe tornarmi utile in futuro no?
Sono app per iPhone o per computer? Perché io ho Windows 7!

Altre operazioni di salvataggio o backup da poter fare tipo questa?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Certo devi salvarlo finche viene ancora firmato da Apple…tiny umbrella e ifaith sono programmi per computer…se cerchi su google li trovi facilmente
Per salvare l
Shsh basta questo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Errore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perché errore?

Cosa intendi “salvarle finche sono firmate da Apple?”
Quale mi consigli fra i due programmi? Trovo qualche guida sul forum su come fare?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

errore perche con tapatalk ho sbagliato a postare :stuck_out_tongue:

salvarle finche sono firmate da apple vuol dire che per salvare gli shsh ce bisogno che il firmware sia il piu aggiornato :slight_smile:
fra i due programmi ti consiglio tiny umbrella…è il piu semplice…i faith è indicato soprattutto quando hai un firmware un po piu vecchio montato sull iphone di cui non si può piu salvare il certificato shsh

Ok quindi mi cerco la guida per salvare i certificati shsh e lo faccio con tinyumbrella, questo prima che esca il nuovo firmware altrimenti non saranno più attuali e quindi “firmati” da Apple e tinyumbrella non riuscirà più a salvarli. Ho capito tutto e bene? :slight_smile:

Altro da salvare o backuppare?

Inviato da Iphone usando Tapatalk

perfetto! :slight_smile:

oltre l shsh non ce bisogno di altro per un downgrade se non il firmware scaricato nel tuo computer

Gli shsh sono personali di ogni iPhone giusto? Cioè con il mio non potrei ripristinare un altro iPhone 4s…

Inviato da Iphone usando Tapatalk

Esatto sono unici per ogni dispositivo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Una domanda:io ho l’iphone 4s con ios 5.0 e di questo oramai non si puo’ piu’ salvarne l’shsh.Per salvare quello del 5.01 devo prima aggiornare il telefono,vero?
Pero’ non potrei piu’ tornare a 5.0 che a quanto leggo,sembrerebbe funzionare meglio del 5.01 .Quindi non posso per il momento salvare l’shsh del 5.01 se non l’ho installato.Corretto?
Saluti
Luca

Sto cercando una guida per salvare i certificati con tinyumbrella ma non la trovo. C’è da qualche parte?
Per ora ho trovato solo questa per iFaith! I certificati salvati con l’uno o con l’altro programma sono identici?

TinyUmbrella si aggiorna ed introduce il supporto ad iOS 5.1 beta - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Quando avvio Tiny mi da queste due finestre, proseguo lo stesso o devo fare qualcosa?

Si prosegui lo stesso sono normali finestre che si aprono ad ogni avvio del programma…

Se vedi che gli shsh non ti si salvano premendo semplicemente “save shsh” vai su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e “request shsh on cydia”,riavvia il pc e riprova con “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk