Jailbreak..perchè farlo?Xke Non Farlo??Consigli...

Salve a tutti
ho un iphone 3g da 16gb della Tim da tre ,quattro giorni.
Ho letto qualcosina in giro per la rete riguardo al jailbreak ma volevo sentire il parere di tutti voi,insomma delle testimonianze dirette.
A quanto ho letto questo jailbreak sbloccherà diverse funzionalità estremamente utili…applicazioni gratis,visualizzazione dei video,flash per safari,bluetooth sbloccato…
La paura mia è una sola…LA GARANZIA…:o
Cioè se io dovessi modificarlo…non sarebbe più in garanzia…e se un giorno,facciamo le corna, si dovesse rompere?:o Che faccio??
Ho letto che :

Perchè NON eseguire il Jailbreak:
L’unico motivo per non eseguire il Jailbreak è l’illegalità dell’azione e la conseguente invalidazione della garanzia del dispositivo. Ma secondo tutte le esperienze (tantissime) raccolte fin ora, in caso di problemi, basterà ripristinare l’iPhone o l’iPod Touch con il firmware originale, ed il Jailbreak sarà cancellato. Gli Apple Retail non faranno storie nel ripararvi l’iPhone, quindi la garanzia in realtà non viene mai persa. (Almeno fin ora è andata cosi)

Quindi in caso basterebbe collegarlo a itunes e ripristinare il firmware originale??Un po come quando si installa e disinstalla rockbox sull’ipod nano ??
Ovviamente dipende anche dalla gravità del danno xke se l’iphone non si accendesse più come farei a ripristinare il firmware originale??Me la prenderei in quel posto e rimarrei con l’iphone rotto? O.O

Ditemi voi…vorrei sapere le vostre esperienze personali…se qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi di questo tipo…Bo…
Fatemi sapere please :blush:

qualcuno che mi risponde? :(:crying:

Anche a me interesserebbe…

e altra domanda…facendo il jailbreak itunes con l’iphone continua a fungere come prima?

si, funziona come prima
comuqnue ti consiglio di aspettare almeno un paio di settimane dall’acquisto pirma di fare il jb

come mai aspettare un paio di settimane?e x quanto riguarda la garanzia?

perchè se l’iphone ha dei problemi hardware in un paio di settimane li trovi e te lo cambiano direttamente al negozio

per la garanzia tecnicamente si invalida ma ripirstinando nessuno ha mai avuto problemi

mhm…capisco…
L’unica cosa che ho notato è che la batteria dura molto poco…ieri mi è durata solo un giorno O.o
però penso sia dovuto al fatto che sto praticamente sempre a smanettarci tra msn facebook ipod e quant’altro…:S
Per il resto sembra andare tutto per il meglio

e stavo pensando…lo so faccio troppe domande ma ce lho solo da martedì :p,
se pur l’hardware nn dovesse funzionare,cosa farebbero?come fanno a cambiarmelo se ormai di 3g da 16gb non ne hanno più?dovrebbero darmi il 3gs che tanto ha lo stesso valore commerciale con abbonamento?°io lho preso con abbonamento°

controlla di avere il push ed i servizi di localizzazione disattivati

non saprei…per obbligo di legge, fino a 10 giorni dall’acquisto te lo devono sostituire direttamente in negozio, NON lo devono mandare in assistenza

se il 16gb 3g non è in produzione devono darti l’equivalente che a questo punto credo sia il 3gs

:blink: potrei trovare una scusa x farmelo cambiare :blink: ? :confused1:

non credo asd
a meno che non lo sbatti contro lo spigolo del tavolo :stuck_out_tongue:
c’è comunque la possibilità che si facciano mandare dalla apple un 16gb 3g nuovo per cambiartelo…le scorte non sno ancora esaurite

mannaggia XD XD
cmq nn ho resistito e ho fatto il jailbreak :rolleyes:
C’è per caso sul forum una lista di applicazioni consigliate da scaricare su cydia?:w00t:

ma iMobileCinema nn funge sul jailbreack x il firmware 3.0? :frowning:

non saprei dirti per imobilecinema…in questi giorni comunque usciranno gli aggiornamenti di compatibilità delle app più importanti

le app principali le trovi quì:

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/9528-le-migliori-apps-cydia.html

io consiglio winterboard, cycorder e sbsettings (non vivo più senza asd)

Grazie mille…scarico subito :slight_smile: e grazie x la disponibilità :wink:

@kishalee

come lo hai jb?

i problemi hardware sono rarissimi…io ho aspettato mezz’ora dall’acquisto…

arrivato a casa…scartato, sincronizzato con itunes e poi jailbreak…