jailbreak ....non riesco nemmeno a iniziare

Ecco:

‘With The Jailbreak You Can…’, un video realizzato da iPhoneItalia vi mostra i migliori tweak presenti in Cydia! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

With The Jailbreak You Can… (Part 2): ecco il secondo video con i migliori tweak di Cydia realizzato da iPhoneItalia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Buon divertimento :wink:

Ciao a tutti! Proseguo questo trhead perchè il titolo mi calza a pennello:)! Ho un iphone 4, con ios 4.3.2 e vorrei fare il jailbreak. Ora, questi sono i problemi/quesiti che ho e che vorrei capire prima di eseguirlo:

  1. per fare il jb ,da quel che ho capito, servono: redsnow(versione? esiste altro modo migliore o che consigliate?), il file .ipsw (io ho questo file iPhone3,1_4.3_8F190_Restore) è giusto? serve altro?..oltre a pc e iphone:))
    2)mi conviene fare prima l’aggiornamento al 4.3.3?
  2. una volta eseguito il jb mi ritrovo il cydia sul telefono, per scaricare le app devo per forza farlo tramite telefono o posso farlo dal pc (ho win7) come faccio con iTunes?
    4)Scaricando app da cydia posso sincronizzare con iTunes? se come immagino non si potesse, esiste un simil itunes dove fare backup delle app scaricate da cydia?
  3. sono tanto ignorante?:))
    Grazie mille a chiunque risponderà!!

Ciao a tutti! Proseguo questo trhead perchè il titolo mi calza a pennello:)! Ho un iphone 4, con ios 4.3.2 e vorrei fare il jailbreak. Ora, questi sono i problemi/quesiti che ho e che vorrei capire prima di eseguirlo:

  1. per fare il jb ,da quel che ho capito, servono: redsnow(versione? esiste altro modo migliore o che consigliate?), il file .ipsw (io ho questo file iPhone3,1_4.3_8F190_Restore) è giusto? serve altro?..oltre a pc e iphone:))
    2)mi conviene fare prima l’aggiornamento al 4.3.3?
  2. una volta eseguito il jb mi ritrovo il cydia sul telefono, per scaricare le app devo per forza farlo tramite telefono o posso farlo dal pc (ho win7) come faccio con iTunes?
    4)Scaricando app da cydia posso sincronizzare con iTunes? se come immagino non si potesse, esiste un simil itunes dove fare backup delle app scaricate da cydia?
  3. sono tanto ignorante?:))
    Grazie mille a chiunque risponderà!!

Ti consiglio prima di aggiornare a iOS 4.3.3 e poi eseguire il jailbreak con redsn0w rc16 (con questo tool la batteria viene leggermente migliorata)
Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
Naturalmente redsn0w ti chiederà il iOS 4.3.3 che puoi tranquillamente scaricare da qui:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-1011.20110503.q7fGc/iPhone3,1_4.3.3_8J2_Restore.ipsw

Leggi la guida che ti ho postato e poi esegui :wink:

Okok, grassie, download iniziato… e per i punti 3 e 4?
Volevo farlo anche sul iphone 3 di mia sorella, posso usare gli stessi file e fare la stessa procedura o cambia qualcosa?

Le app dovrai SEMPRE scaricarle da App Store o da iTunes,come hai sempre fatto.
Per quanto riguarda l’iPhone di tua sorella dipende,e’ un 3G o 3GS??
Che firmware monta?

Le app dovrai SEMPRE scaricarle da App Store o da iTunes

ecco, nel senso, io ad oggi scarico dal pc tramite itunes/app store le applicazioni e poi le sincronizzo col telefono. Con cydia è possibile scaricare dal pc e poi spostarle sul telefono come faccio con itunes?
ha un iphone 3g, fw non so ancora, ma già che scarico x me quello che mi hai linkato non posso metterlo anche sul suo?

Le app e i tweak di Cydia li scarichi solo da Cydia (metodo MOLTO più veloce e semplice)
Per il telefono di tua sorella: No,non sono compatibili
Per fare il jailbreak al suo dovrai usare altri tool,cmq devi sapere che firmware monta.

ha la 4.2.1… che devo fà?

Devi usare redsn0w 0.9.6 b4

okok, la procedura poi è la stessa? e il file .ipsw da usare?

okok, il procedimento poi è lo stesso? e il file .ipsw da usare?

La procedura si,dovrai scaricare iOS 4.2.1 per iPhone 3G pero’

Jb eseguito, direi con successo!Intanto grazie per l’aiuto, ma volevo interrogarti ancora un pò:)
cydia mi chiede con che “qualifica” voglio entrare, non sono ne hacker ne sviluppatore, ma cosa cambia l’uno dall’altro?
poi ho letto qua e là che alcune app potrebbero non andare e quindi dicono di cambiare delle impostazioni su cydia…ehhh?
precauzioni d’uso? virus? hacker?

Prego :wink:
Usa SVILUPPATORE ci sono più pacchetti disponibili,non ci sono virus tranquillo :wink:

Sono sempre io:)! Per il jb per iphone 3g con ios 4.2.1 ho trovato questa:
GUIDA: eseguire il jailbreak di iOS 4.2.1 Finale con Redsn0w 0.9.6b4 [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
però non mi convince o meglio, parla di collegarsi al pc o sbattimenti vari per cui non riesco a ottenere il risultato del 4 cioè tutto sbloccato, chiamate internet etc…se ho capito bene… e cmq devo scaricare un altro redsnow, quello che io (0.9.6rc16) non va bene? guide più recenti e sicure ce ne sono?

Se e’ italiano il 3G fai tutto con redsn0w 0.9.6 b4
Scaricati iOS 4.2.1 da qui:

http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-9853.20101122.Vfgt5/iPhone1,2_4.2.1_8C148_Restore.ipsw

E redsn0w da qui:

redsn0w_win_0.9.6b4.zip

Poi procedi :wink: