Jailbreak non funzionante e segnale telefonico sparito su iphone 4g AIUTO!!

Buongiorno a tutti!!

Mi chiamo Christian e sono nuovissimo di queste parti…mi sono appena iscritto e già espongo il mio problema confidando in qualche guru :)…

Ho preso un iphone 4g con fw 4.1 e scheda tim…all’inizio quando è stato attivato dal negoziante da cui l’ho acquistato tutto ok andava a meraviglia…
dopodichè ho voluto provare a sbloccarlo con limera1n,scaricato il programmino,seguito le procedure ma niente…mi compare l’cone della goggiolina verde ma quando la clicco si apre una schermata nera che subito va via…
e ancora li la linea telefonica ce l’avevo…
ho pensato che limera non avesse sbloccato l’iphone correttamente così ho pensato di resettare il telefono mediante le impostazioni del terminale stesso…il risultato è che ora non solo limera continua a non funzioniarmi,ma non legge nemmeno più la sim…
che cosa posso fare? non è che per caso è partito il lettore della sim del telefono? lo chiedo perchè quando tolgo la sim mi da “nessuna sim inserita” e quando la rimetto scompare la scritta ma non mi segna le tacche della rete…
percioò il mio problema è duplice : il rimedio per riavere la linea e la jailbreak funzionante…aiuto!!!vi prego…

Grazie :slight_smile:

hai fatto quello che un “novizio” non dovrebbe mai fare. Aspetta i GURU…cheèmeglio…

beh l’ho fatto seguendo i passaggi di chi ha già fatto lo sblocco…non solo di mia iniziativa…cmq aspetterò consigli…

metti l’iphone in dfu e ripristinalo:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

metti un titolo più specifico o chiudo

chi non sa camminare…non deve correre…

Grazie babolat sei gia stato abbastanza chiaro che ho fatto una cazzata…ora sto cercando di rimediare…se al posto delle massime mi sai dare un consiglio stai tranquillo che mi è ben gradito

PS : va meglio il titolo così?

cmq si faccio la procedura…ma una volta che mi compare il logo di itunes e della usb che devo fare?

lo devi collegare al computer e aprire iTunes

e poi che devo fare?

non è abbastanza chiaro? :blink:

e poi iTunes lo attiva e devi seguire le istruzioni che ti da a video

Ah boh quindi lo lascio con quella schermata di itunes e della usb,lo collego ad itunes,clicco su ripristina e aspetto che finisca? beh allora sta gia facendo devo solo aspettare un pò…

cmq la schermata non è nera ma rimane sempre con l’immagine del logo itunes e della usb…è così che deve restare no?