jailbreak me 3.0 o redsnow?

salve a tutti, come da titolo vorrei sapere qual’è il metodo migliore per effettuare il jailbreak sul mio iphone 4 ios 4.3.3. Ho visto che esistono questi due metodi uno tramite safari e l’altro tramite software pc, quale mi consigliate?
altra domanda vitale: essendo che non ci terrei minimamente a buttare 700 euro nel bidone, vorrei chiedere se eseguendo il jailbreak esistono rischi di rotture/blocchi/malfunzionamenti oppure se è abbastanza sicuro.
grazie mille :slight_smile:

personalmente consiglio redsnow
GUIDA: eseguire il Jailbreak untethered di iOS 4.3.3 tramite Redsn0w 0.9.6RC15 [Mac - Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

con il jailbreak non ci saranno rotture/blocchi/malfunzionamenti ovviamente dipende per cosa lo usi…
tu per cosa usi il jailbreak?

tweak cydia!!! possono daneggiare il dispositivo?? comunque io mi intendevo nel processo con redsnow è possibile che qualcosa vada storto e si rompa l’iphone?

No. Se qualcosa va storto fai un ripristino.

Dipende che cosa scarichi…no per danneggiare non si danneggia niente,ma dipende cosa vai a scaricare puoi avere qualche problemino

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie quindi capisco che in caso qualsiasi cosa vada storta basta un ripristino. ma ciò che mi chiedo io è: se il jailbreak consiste nell’installare cydia perchè usare redsnow piuttosto che jailbreakme di safari?

jailbreakme, è un tipo di jailbreak molto più “peso” (se così si può dire) per l’iphone!
redsn0w è un tool ke permette di eseguire lo sblocco in maniera semplice e molto più leggera e precisa…
2 consigli se posso permettermi:

  1. La guida ke ti ha postato Klara, ti dice di utilizzare redsnow rc15… Io ti consiglio di utilizzare redsnow rc16 perchè contiene un fix per la batteria!! :wink:
  2. avvia redsnow in modalità amministratore!

Da quel che so il 4.3.4 corregge la falla di sicurezza usata per effettuare il jb con jailbreak me…quindi non puoi usarlo per il 4.3.4

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma non c’è differenza nel risultato finale. Sfruttano falle diverse e quindi una procedura può avere più successo dell’altra. Ma sono sostanzialmente buone entrambe.

si certamente nn ho detto ke jailbreakme è pessimo!! solamente ke son sicuro ke redsnow è meglio!

batteria? cosa sarebbe questo fix? comunque io ho l’ios 4.3.3 non ho il 4.3.4 =)

Ah si errore mio :wink: comunque anche io preferisco personalmente redsnow…ma alla fine la scelta è tua se provare o questo o jailbreak me

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma cosa sarebbe questo fix x la batteria sul redsnow r15? comunque ho anche visto che l’ultima versione di redsnow disponibile è la 0.9.9… è meglio che uso quella?

Se posso intromettermi…usa redsnow è molto più veloce se và storto qualcosa ripeti la procedura o come già consigliato ripristina al 4.3.3 ovvio e salvati i certificati con ifaith se non lo hai fatto e non gli hai con tinyumbrella, per la 4.3.3 usa la 0.9.6 rc 16 che contiene qualche fix…
i fix sono semplicemente migliorie apportate al fw e prog di sblocco ecc… quindi tutto di guadagnato.

ps: leggi a sinistra sotto la mia foto che vers. e software ho usato…:smiley:

Esatto il fix della batteria ke ha la rc16 son solo delle migliorie ke vengono apportate! É meglio la rc 16 per ios 4.3.3!!!

grazie veramente a tutti mi state aiutando moltissimo. Ultima cosa di cui avete accennato: cosa sono i certificati e perchè devo salvarmeli?

I certificati shsh si salvano nel caso tu voglia effettuare un downgrade o comunque montare qualsiasi firmware di cui possiedi questi certificati :slight_smile:
Si salvano solo nel momento in cui quest ultimi sono ancora firmati da Apple.

Sent from my iPhone using Tapatalk

non capisco… quindi quando eseguo il jailbreak devo salvarmi i certificati?

nn centra nulla il jailbreak con i certificati!!
leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html
terzo post della discussione Billie89 spiega cosa sono!! Tasto “CERCA”

saro ignorante ma io ho letto e non capisco ancora… me li salvo prima di eseguire il jailbreak questi certificati? e una volta che li ho salvati del mio ios 4.3.3 posso ripristinarlo in qualunque momento?