Jailbreak: "Is this newer model of the iPhone 3GS?". Non so che fare!

Ciao a tutti e Buona Pasqua.

Stamattina, tra il lusco e il brusco mi ero deciso a fare il JB al mio iPhone 3GS 8Gb.

Stavo seguendo alla lettera la guida ma dopo aver caricato con il tasto Browse il firmware 4.3.2, redsn0w 0.9.6rc14 mi mostra questo avviso:

Uploaded with ImageShack.us

Ho controllato il mio Serial Number e comincia con 88040 e non sapendo che fare in riferimento all’avviso mi sono bloccato.

Mi date una mano?

Grazie.

p.s.: non so se il mio iPhone è italiano od estero, perchè si tratta di uno sostitutivo che mi hanno inviato dal centro di riparazione Apple (mi pare in Olanda) dopo che il mio (acquistato nuovo in Italia due mesi fa) ha avuto un problema. Qui dicono “If the production week is < 40, click No. If the production week is > 40, click Yes”, ma la mia production week non è nè < a 40 nè > a 40, perchè per l’appunto è 40!!:blink: Che faccio?

Quanto tempo fa hai comprato il cell?

prova a controllare su questo sito, se il tuo è un 3gs 8gb penso che sia sicramente la nuova versione

Apple Serial Number Info // Decode your Mac’s serial number!

Ho modificato il mio primo post e la risposta è nel post scriptum inserito in fondo.

Inserendo il Serial Number del mio iPhone mi escono questi dati:

[B]Model and build information

Model: iPhone 3G S (8 GB Black)

Codename: ?

Build Country: Most likely China.

Build Year: Your Mac was built in 2010.

Build Week: Your device was built in week 40 of that year (September).

Production Nr.: Your device was number 1926 to be built that week.[/B]

Allora clicca su Yes…

Si grazie, avevo in mente appunto quello ma nel frattempo ho fatto un paio di ricerche con Google.

In pratica, se non ho capito male, bisogna sapere se il mio iPhone ha un iBoot vecchio o nuovo perchè, nell’ultimo caso, si tratterebbe di un JB di tipo thetered con tutte le conseguenze del caso.

Se ho capito male scusatemi, non sono molto pratico e non vorrei sbagliare.

Ormai il jb è untethered per tutti i dispositivi. Cmq attualmente l’unica differenza è che su quelli con nuovo iboot non si possono caricare i boot logo personalizzati.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie delle risposte 7Dream. In definitiva mi domando: vado avanti tranquillo con redsn0w cliccando su SI alla finestra che mi è apparsa? La procedura così fatta è stata già “collaudata” da qualcuno?

Vai tranquillo :wink:

Fatto! Sembra tutto a posto, anche la storia del tastino della vibrazione è ok. Cydia però avvisa che c’è un qualche genere di problema con Amazon EC2 che è temporaneamente offline e invita a riprovare domani.

Peccato, volevo installare Celeste per abilitare il bluethoot tra cellulari diversi. :frowning:

Grazie a tutti per l’aiuto.

Si,al momento una parte di Cydia e’ non funziona a causa di un problema ai server.
Speriamo sistemino tutto quanto prima :wink:

scusate me lo spiegate cosa devo premere quando spunta l’avviso del iboot???

Stai facendo il jailbreak??

lo stavo facendo ma dopo quell avviso non lo fatto piu…

il telefono lo comprato a luglio 2010 circa…

Il tuo 3GS quando l’hai comprato?

lo comprato in estate 2010 e il numero seriale incomincia con 86018…
ke dv premere??

Nuovo iboot :wink:

e dunque devo premere si o no???