Jailbreak Iphone4 NUOVO

Salve ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Alessandro, piacere di essere fra voi :wink:

Vorrei subito sottoporvi una questione: ho letto diversi post sul forum e fra le guide e devo dire che sono andato un pò in confusione.
Ho un I phone 4 di 3 mesi che adesso vorrei jailbrekkare. Il punto è, devo fare qualcosa prima di procedere con green poison all’operazione come, non so, salvare dati, fare un backup , o posso invece proseguire con l’operazioine senza accorgimento??

TUtto il mio timore nasce dal fatto che non mi rendo conto di cosa veramente Cydia potrà offrirmi , sopratutto in relazione al fatto che ho una garanzia più estesa e non vorrei “imballare” il telefono come sono stati destinati ad esserlo tutti i miei PC da 20 anni :P:P E’ per questo che mi vorrei riservare la possibilità di tornare indietro nel caso il jailbreak non mi interessasse dopo averne visto le funzionalità!

Aspetto un vostro consiglio

A presto :cool:

Allora per il jailbreak una volta fatto se non ti interessa più basta fare un ripristino ed è come se “non fosse successo niente”, per le operazioni preliminari si consiglia il salvataggio del certificato shsh di IOS 4.2.1 e un bel backup dei tuoi dati, penso dovresti essere così in una “botte di ferro”:stuck_out_tongue:

Il backup intendi che lo dovrei fare in manuale?? Pensavo fosse impossibile senza jailbreak!
Grazie comunque, inizio a guardare quell’shsh :wink:

per il backup basta iTunes, lo sincronizzi ed lui automaticamente ti fa anche il backup, oppure tasto destro sul nome del tuo iPhone alla voce “Dispositivi” sulla sinistra e quindi scegli “Backup”

salve sn nuovo mi kiamo alessandro e da due giorni ho comprato iphone 4 fw 4.2.1 e possibile eseguire il jb, leggendo in giro nn e una cosa definitiva grazie anticipatamente a tt

Non ho capito cosa stai chiedendo…

Nono ti sbagli il jailbreak definitivo, cioè untethered di ios 4.2.1 è uscito…vai sul sito di iphoneitalia. nella sezione jailbreak, alla paina 2 trovi la guida per il jailbreak con greenpois0n

grazie Lies85 provvedero subito !!!

Usa greenpois0n rc6 così sei piu’ sicuro e non avrai problemi con il gps :wink:

Grazie a tutti ragazzi!!!

Ieri sera ho eseguito il jailbreak con greenpoison Rc6. Dopo vari reboot finalmente cydia è partito.
La prima cosa che ho fatto è stato salvare l shsh come mi avete consigliato, tramite tinyumbrella.

Ora però sinceramente non capisco bene a cosa mi serve cydia…apparte ***** (che non so se è vietato parlarne) tutte le altre applicazioni non funzionano. Ad esempio ho scaricato i wallpaper ma non ve n’è traccia sul mio iphone!!

Dò un occhio sul forum se trovo qualcosa, altrimenti se volete consigliarmi sono qui ansioso :wink:

P.S. se mi diceste anche quali sono i MUST da avere ve ne sarei grato!!!
P.P.S. Ma skype funziona??
Ciaooooooooooo

Allora :slight_smile: intanto si,è pirateria parlare di app che consentono di scaricare altre app crakkate,quindi ti consiglio di eliminare quello che hai scritto se non vuoi essere ammonito dal forum :slight_smile: Per quanto riguarda i wallpaper devi prima scaricarti WinterBoard da cydia :wink:

segnalo per pirateria

ma qua siete fulminati!
Va bene non incitare la pirateria ma qua appena uno cita ***** viene ammonito?
x non parlare di **** scommetto!

e con questa ti prendi una segnalazione pure tu per la polemica inutile e la citazione di programmi inerenti la pirateria

poi se uno va su altri forum non vi lamentate!
come se fosse illegale citare in un forum un programma inerente la pirateria!!!

in questo forum non è tollerato, punto
non continuare che tanto non hai ragione

io credo che siano contenti se chi viene qui per avere informazioni sulla pirateria se ne va su altri forum

E’ solo questione di rispettare il regolamento di questo forum,e accettare le regole.Nella vita non si può fare il cavolo che si vuole a casa d’altri.

Be in questo forum è illegale, è il primo forum di iphone in italia e quindi gli utenti rispettano e condividono questo regolamento evidentemente…

ma infatti non sto contestando il vostro regolamento.
Se non volete parlarne non se ne parla.
Come se decideste che non si puo’ pronunciare la parola “australopiteco”!!
il forum e’ vostro e voi fate le regole.

Certo poi se avete un po’ di spirito critico dovreste essere aperti al confronto e accettare le critiche…vi sto solo dicendo che e’ una “regola” ridicola…mica che non voglio rispettarla…anzi!
e’ che una cosa e’ linkare un ipa crakkata una cosa e’ citare un’applicativo che permette il download di ipa crakkate!

Quindi rispettando il regolamento segnalero’ attivamente gli utenti che inneggiano alla pirateria!!! o che citano applicazioni o url legati alla pirateria! o che copiano anche solo parti di testi presi da siti inneggianti la pirateria! o che solo citano la parola pirateria!!! o parti di essa!!!

ok?