Jailbreak Iphone 4s con CLI: errore

Sto provando ad effettuare il jailbreak con cli tramite ms-dos
Sto seguendo questa guida: Come eseguire il jailbreak dell’iPhone 4S con iOS 5.0/5.0.1 con “CLI” – Guida Windows - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Va tutto liscio fino al punto 6 quando dice di andare su Rete e attivare l’interruttore VPN. Lo faccio ma dopo qualche secondo mi appare “Connessione VPN Si è verificato un errore di configurazione”.
Ho provato più volte anche rimuovendo il VPN e riprovando da capo ma mi da sempre questo errore. Dove sbaglio?

L’unico possibile errore che noto è dopo aver dato il comando cinject -j payloads dopo aver caricato vari file in fondo mi da questo, on so se è normale:

Uploaded corona/tar
Creating backup…
2704 files backed up
Adding custom com.apple.ipsec.plist to backup
Restoring…
recv: Bad file descriptor
FATAL(LINE): Assertion failed (1266): got == sizeof(size)
1266

Capita anche a me …

Risolto, quell’errore che ho riportato era sintomo che qualcosa non andava, al posto di questo deve apparire questo:

Creating backup…
78 files backed up
Adding custom com.apple.ipsec.plist to backup
Restoring…
1 files restored

Now use “cinject -w” to start watching the syslog.
Then toggle VPN on and look for the “pod2g is in da house!” syslog message.

Per risolvere eseguite prima un backup, poi andate su impostazioni-Ripristino e cliccate su contenuto e impostazioni. Inizializzerete l’iphone da zero cancellando tutto, per questo è necessario un backup prima.

Fatto questo riseguite la procedura e il jailbreak funzionerà! A me ha dato lo stesso quell’errore: “Connessione VPN Si è verificato un errore di configurazione” ma subito dopo si è riavviato e alla riaccensione c’era Cydia dentro!

:wink:

È gia stato detto ke con CLI è più complicato eseguire il jailbreak… Dovrete ripristinare in dfu tramite itunes!

Ho già scritto come risolvere, non è necessario il ripristino in dfu!

scusa imtguido la tua spiegazione io non la capisco!!!

Inizio con il ringraziarti per il contributo che hai dato e per il supporto che probabilmente mi darai ma non ho capito una cosa.

Io seguo i passi descritti nella guida di iphoneitalia:

  1. Scaricate ed estraete la versione 0.4.3 o successiva di “CLI” e posizionatela sul desktop.
  1. Collegate il vostro iPhone 4S al PC.
  2. Aprite il prompt dei comandi con i privilegi da amministratore e navigate all’interno della cartella in cui avete salvato la cartella “cinject_0.4.3″.
  3. Impartite i seguenti comandi:
    cinject -i payloads/jailbreak.mobileconfig

Dopo aver confermato questo commando con una pressione del taste Invio, sul display del vostro iPhone comparirà un profilo di installazione. Assicuratevi di premere su “Installa”/Install e quindi su “Successivo/Next” sul vostro iPhone per accettare l’installazione.

  1. Quindi digitate:
    cinject -j payloads

a questo punto dovrei eseguire

cinject -w

  1. Adesso prendete l’iPhone e spostatevi nel menu Impostazioni > Rete > VPN ed attivate l’interruttore legato proprio al VPN. Noterete anche la presenza di un profilo per il jailbreak nelle impostazioni VPN

solo che quando vado ad attivare l’interruttore dopo circa 10 sec mi esce l’errore “Connessione VPN Si è verificato un errore di configurazione”

Allora faccio quello che dici tu vado in Impostazioni->Generali->Ripristina e clicco su “Cancella contenuto e impostazioni” ma a questo punto mi si formatta l’iphone.

Quindi eseguo il backup e riavvio il processo di JB ma mi trovo sempre nella medesima situazione. Mi sai dire dove sbaglio per favore?

Grazie millle,
mainetz.

Backup-cancella contenuto-jb-inserisci backup io ho capito cosi

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

A me così ha funzionato. Nel senso che prima mi dava errore e dopo che ho inizializzato l’iPhone non me l’ha più dato e il jb è andato a buon fine. Ho cydia perfettamente installato e ho gia installato 2-3 tweak!

Inviato da Iphone usando Tapatalk