Jailbreak Iphone 4

No … purtoppo non è come dici … anche io ho tutti gli SHSH salvati sino alla 5.0GM che poi è la 5.0 a tutti gli effetti … eppure non si riesce … a ripristinare …
La cosa che non capisco è come mai si possa ad es. passare da 4.2.1 alla 4.3.3 (mia situazione) ma non si possa passare da 4.2.1 o 4.3.3 a 5.0 avendo il certificato salvato e impostando l’host in modo da bypassare il server apple …
Cosa c’è di diverso? Anche prima quando facevamo un dowgrade bypassavamo il server Apple … Scusate la mia ignoranza! :slight_smile:

Letto adesso dal Link inviato da Billie … il problema sono gli APTicket che sono diversi ad ogni tentativo di ripristino e generati in base all’ECID del terminale …

Va be’ allora ti OSTINI a leggere.
Non si possono salvare gli shsh di iOS 5.0
Quelli relativi ad iOS 5 GM riguardano la golden master e non il 5.0 DEFINITIVO.

Billie scusa, mi sembra che nel paragrafo Aggiornamento #2 ci siano frasi che possono confondere. Forse perché lo avevi scritto quando era ancora possibile aggiornare a 5.0…

Finalmente…!! xD

Ok … allora adesso sei stato charissimo … io credevo che il 5GM fosse lo stesso del definitivo …
Grazie.

Ho messo gli aggiornamenti proprio per questo motivo.
Li ho scritti anche in rosso per chiamarli all’attenzione.

Ma per assurdo … aggiornare al 5GM sarebbe possibile?
Io ho letto che tra il GM e l’ufficiale non vi è differenza … per cui potendo mettere il 5GM magari quando uscirà il JB potrebbe funzionare in questo!?

ok billie89… è che son cadito dalle nuvole poichè credevo che la firma servisse solo per il downgrade non per inserire poù recenti Ios…
l’ultima cosa che ti chiedo…cydia non salva più le firme?..in pratica non mi ha salvato quella del 5.0?..
stasera potrei installare ancora il 5.0?..ho già è stato interrotto l’invio della firma?

grazie ancora

Mi riferivo a questo passaggio della guida:

(…)

  1. [B]Agli utenti interessati al Jailbreak Untethered

In questo momento è ancora possibile aggiornare a iOS 5.0 perchè Apple continua ancora a firmare questo firmware.
Tutti coloro che sono interessati ad avere uno sblocco “definitivo” nel proprio dispositivo DEVONO aggiornare in questo momento.

Tutto questo è importante farlo adesso perchè per il momento non esiste nessun modo per eseguire il downgrade da iOS 5.0.1 a precedenti

(…)

Certo,lo avevo scritto quando era ancora possibile farlo.
Non posso cancellare quel passo,la guida non avrebbe senso
Basta leggere tutto (compresi gli aggiornamenti) per capire ogni cosa.
Ho inserito anche i link agli articoli che hanno scritto i ragazzi di iPhone Italia.
Più di questo…

Infatti è fatta molto bene. A me non serve sai, avevo solo l’impressione che, leggendola, alcuni utenti potessero confondersi… Tutto qui. Buon proseguimento. :wink:

Scusatemi ma vorrei capire solo una cosa:è possibile fare il jailbreak di qualunque tipo con iOS 5.0.1 pur di riavere Cydia?

Adesso ho tolto anche quel passo che avrebbe potuto trarre in inganno.
Non ci sono più scuse per nessuno ahahahah

Per adesso lo puoi fare su iPhone4 del tipo thetered o semithetered mentre non lo puoi fare su iPhoe4S e iPad2 …

SOLO tethered.

Si puoi effettuare il jailbreak tethered su iOS 5.0.1 tramite redsnow

:smiley:

Non di tipo untethered,sono di tipo tethered con iOS 5.0.1

Si scusa… volevo dire quello … modifico il post … oramai sono fuso!