Salve, con un telefono come indicato nel titolo, posso eseguire il jailbreak?
Se si, con quale guida? (su iphoneitalia trovo solo quella per il 5.1.1).
Per poter eventualmente eliminare il jailbreak (rimanendo con il mio attuale 5.0) basta un ripristino?
Grazie della rapida risposta.
Questo vuol dire che posso usare la guida per il 5.0.1 o che non posso fare il jb?
Eventualmente, per tornare al ios non jailbreakato, basta un ripristino o devo salvare certificati o altro?
Se non hai mai utilizzato tinyumbrella per salvare gli shsh non potrai mettere iOS 5.1. Con il 5.0 non puoi effetuare jailbreak. Quindi non ti resta che aspettare che esca il jb per iOS 6 e aggiornare a questo firmware.
Quindi se non avevo intenzione di passare a ios6 per via di mappe e altre cose che non mi convincono, non potrò più avere jb giusto?
Ok, è la volta buona che cambio telefono allora!
Beh ci avresti dovuto pensare prima salvando gli shsh di iOS 5.1 o iOS 5.1.1. Se lo facevi anche mantenendo iOS 5.0 adesso avresti potuto tranquillamente eseguire il jb.
Poi non capisco perchè non potresti effettuare il jb di iOS 6 quando uscirà, anche se non ti convincono alcune cose puoi tranquillamente ignorarle, sono comunque cose in più che prima non c’erano.
Non ho aggiornato a ios 6 per diffidenza (forse immotivata…) nei confronti di mappe…e perché ho sentito dire (ma forse anche questa è una fesseria) che con iphone 4 rallenta…
A prescindere da ciò però devo dire che da un po’ ho voglia di cambiamenti…il galaxy S3 mi faceva un pò antipatia, ma il nuovo nexus 4 sembra una meraviglia e ha un costo che mi consentirebbe da fare il cambio, vendendo il mio iphone 4, praticamente senza aggiungere 1 euro!
Aspetterò in ogni caso qualche recensione approfondita.
Ciò che mi ha un po’ stancato di iOS è che è un sistema chiuso, sempre uguale a se stesso…è da un po che ha smesso di farmi fare “oooohhhh” o “wooooowww!”
Sarò felice di tornare ad Apple se tornerà a fare qualcosa che lasci a bocca aperta…per il momento vado a cercare qualcosa che mi dia maggiori possibilità di personalizzazione e versatilità.
PS Per inciso, da quanto sopra credo che si evinca: non lascio mica apple perché non posso fare il jb con ios 6…la frustrazione dell’attesa obbligata è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso!