Jailbreak iPhone 4, è 100% reversibile?

Vorrei fare il JB sul mio iPhone 4 con iOS 4.0.1 e, non avendolo mai fatto, vorrei sapere dagli esperti del forum se è sempre possibile ritornare alla condizione originale (salvaguardando la validità della garanzia)… Chi mi chiarisce la cosa?

Ripristinando da iTunes ritornerà perfettamente come in origine senza lasciare alcuna traccia del jb

Grazie Stefan! Quindi è consigliabile fare un backup prima di “jailbrekkare”, giusto?

direi di si

ma poi alla prima sincronizzazione di tel jailbreakkato te lo sovrascrive. Una volta ripristinato senza jb puoi tranquillamente riprendere il backup del tel con jb che non c’è problema… scusa i giochi di parole :stuck_out_tongue: spero di essermi fatto capire

il backup lo fai indipendentemente dal jb ogni volta che sincronizzi, e poi puoi rimetterlo sopra dopo aver ripristinato.
Difatti itunes anche quando hai jailbrekkato sincronizzando continua a farti i backup che puoi rimettere poi sul telefono quando ti servirà.
Ricorda che itunes non fa backup dei dati del jailbreak e di cysia.

Quoto! proprio quello che cercavo di dirti :smiley:

Quindi ricapitolando: metti che ho jailbrekkato, faccio il backup del tel jailbrekkato, ripristino questo stesso backup e mi ritrovo l’iPhone come Stefano l’ha fatto e quindi pronto per andare in eventuale (sgrat sgrat) garanzia?

esatto

Grazie!!!