Jailbreak Iphone 3gs Italiano 5.0.1 con Redsn0w 0.9.10b5

Buongiorno a tutti ragazzi,

Volevo sapere se qualcuno mi potesse dare un consiglio…
Vi spiego in brevi passi:

Ho un iPhone 3gs Italiano Cambiato da poco all’Apple Store Roma Est, Montante un firmware 5.0.1 Modello MC133B Baseband 05.16.05 Num di Serie inizia con 882060…

Eseguito il Jailbreak con Redsn0w 0.9.10b5 Solite procedure, Premetto che non sono le prime volte che faccio il Jailbreak dei Dispositivi Iphone, ma questa è una situazione anomala. Devo anche precisare che durante la procedura del jailbreak non era inserita nessuna SIM all’interno dell’iPhone Causa mia dimenticanza nel metterla…

Comunque detto questo e a fine Jailbreak rimetto la mia SIM H3G… indovinate un pò il problema?? Mi diece sempre Nessun Servizio e da impostazioni non mi da neanche più la scelta per l’operatore :S allora la mia riflessione è: "non è che quando ho effettuato il Jail senza SIM all’interno ora devo rifare completamente Tutto da capo ripristinando l’iOS?, certo che se lo ripristino ora sono fregato perchè devo farlo esclusivamente con il Firm Nuovo 5.1… Quindi vorrei evitare questo… Ho pensato che se facessi ripartire Redsn0w e fleggassi Solo la Parte DEACTIVATE potrei risolvere il problema? magari forza l’attivazione della SIM… Che ne pensate?? Cosa potrei fare senza Ripristinare il tutto?

Grazie Mille in Anticipo dei Vostri Aiuti e Consigli!

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum
[/SIZE][SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ richiesta presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu cliccabile.

queste son le prime 3 righe del regolamento che nn hai letto.

per favore, leggilo tutto e presentati in apposita sezione

Puoi salvare il certificato shsh del 5.0.1 usando ifaith

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avete Ragione Scusate! ora mi sono presentato nell’apposita sezione…

Ok mi puoi postare un link per una guida su ifaith? pensi che potrei risolvere il problema solo in Questo Modo?

Leggo che iFaith è Solo per WIN… io ho Mac…

poco fa ti ho chiesto di leggere il regolamento oltre che presentarti…

Regole specifiche per UP dei topic

  • [SIZE=2]gli UP sono consenti in forma di 1 ogni 3 giorni (ad esclusione del mercatino dove è concesso 1 UP al giorno)[/SIZE]
[SIZE=2]3 messaggi di fila sono 2 up...[/SIZE] [SIZE=2][/SIZE] [SIZE=2]se devi scvrivere qualcosa e nessuno ha ancora postato, modifichi il tuo ultimo post., il tasto modifica è li per quello[/SIZE]

Ok Scusatemi…
Cmq Volevo dire a tutti che ho risolto il problema… Ho salvato l’SHSH con Redsn0w 0.9.10b4 Ho seguito questa guida passo passo e ci sono riuscito tranquillamente… Grazie Dei consigli ragazzi! per chi avesse lo stesso problema può anche seguire questa guida…

[B]Guida Salvare il certificato SHSH – APTicket

Il primo passo è il backup del certificato SHSH e APTicket firmato del vostro iOS attualmente installato sul vostro dispositivo.

Avviate Redsn0w e andate in Extra alla voce SHSH blobs

Inserire il vostro dispositivo in modalità DFU,

vi basta tenere premuti il tasto Power e Home contemporaneamente per 10 secondi e poi rilasciare il tasto Power per altri 25 secondi.

Fare clic sulla voce Fetch e attendere che il processo finisca

Al termine il Backup del vostro certificato SHSH e APTicket dell’attuale iOS sarà eseguito.

Nota: Il vostro dispositivo si riavverà automaticamente dopo l’operazione.

Salvate il file.plist che trovate nella cartella redsnow, sul vostro computer, è molto importante per conservare i dati appena creati.

Poi, se questo non viene fatto tramite Cydia o TinyUmbrella, è necessario inviare il file di backup del vostro SHSH e APTicket sul server di Saurik.

Sempre in Extra, SHSH blobs, vi basta cliccare su “Submit” e quindi specificare il file SHSH.plist appena salvato sul vostro computer per inviarlo ai server di Saurik.

Ripristinare un vecchio iOS

Il secondo passo è quello di creare un firmware con i file SHSH.plist e APTicket per il vostro attuale iOS.

Sempre in Extra, SHSH blobs, cliccate su Stich.

Inserite il firmware iOS di cui avete salvato il certificato SHSH e APTicket, quindi specificare il file SHSH.plist precedentemente creato.

Attendere la fine del processo, la creazione del firmware con SHSHe APTicket firmato e è piuttosto lungo e richiede molta RAM, dovrete avere pazienza.

Riceverete un pop-up, che vi aviserà che il vostro firmware iOS 5.x è stato creato ed è disponibile sul computer.

Prima di eseguire il ripristino con iTunes, è necessario inserire il vostro dispositivo in modalità DFU, usando la funzione Pwned DFU.

dopo aver messo il vostro dispositivo in modalità DFU, sempre in Extra, fate clic su Pwned DFU. Attendere che il processo finisca, lo schermo sarà nero nella modalità Pwned DFU.

Lanciate iTunes, poi scegliete manualmente il firmware creato in precedenza (con SHSH e APTicket firmato), vi basta fare:

ALT + Ripristina (Mac)
SHIFT + Ripristina (Win)

Nota: Il file Host deve essere modificato tramite TinyUmbrella o manualmente per ripristinare il firmware iOS creato.

Ora avete finito, con questa procedura potrete ripristinare in ogni momento il vostro firmware iOS 5.0.1, appena Apple rilascerà un aggiornamento, ad esempio iOS 5.1. Vi consiglio di seguire la procedura sopra descritta per poter avere sempre la possibilità di effettuare il jailbreak Untethered anche quando verrà rilasciato iOS 5.1[/B]