Dovrei effettuare il jailbreak dell’iphone di un amico e vorrei evitare di incasinargli il dispositivo.
Le info riguardo al cellulare sono le seguenti:
[B]iPHONE 3GS 16 GB
Firmware attuale: 3.1.2
iboot: iBoot-359.3.2
Baseband: 05.11.07 - 6.4_M3S2
Iphone italiano attivato[/B]
Naturalmente il jailbreak devo farlo sul nuovo IOS4, che non ho ancora installato. Per adesso ho provveduto a:
fare backup dispositivo
salvare ECID sia tramite AutoSHSH che Umbrella
Adesso come devo procedere? Ho letto varie guide su internet, ma sono in contraddizione tra loro. Se non sbaglio il fatto che il firmware di partenza sia il 3.1.2 dovrebbe agevolare le cose, vero?
P.S. le applicazioni salvate sull’iphone verranno perse al momento del jailbreak. Se si ho cmq la possibilità di rimetterle su ripartendo dal backup fatto?
Fai jb con redsnow 0.92 dopo crea un castomfirmware con snobreeze 1.6.2 caricando fw ios4 alla fine ripristina da iTunes cerca il fw creato a il gioco e fatto.
Ciao!
Allora partendo dal firmware 3.1.2 faccio il jb…non ho capito cosa devo fare con snobreeze 1.6.2. (niubbo!!!).Quando devo installare iOS4?
P.s. come faccio a sapere di aver salvato correttamente l’ECID? alla fine della procedura mi uscivano strani messaggi di java error, nonostante il programma dicesse che la procedura era stata correttamente eseguita.
P.P.S. per le apps installate come faccio a riprenderle?
Ma perchè dicono che è compatibile con iphone vecchio iboot???
Il dispositivo in questione è nuovo iboot…questo cosa comporta? I problemi sono relativi solo alla possibilità di sbloccare la parte telefonica (che nel mio caso è già sbloccata)?