jailbreak iphone 3gs con firmware 4.0

Allora intanto mi scuso per aver aperto un nuovo topic su un argomento trattato già in diversi topic che parlano di questo argomento e sinceramente non ci sto capendo proprio nulla ( credo di aver già fatto più e più danni!!)
Allora io ho un iphone 3gs comprato verso metà agosto dell’anno scorso.
A settembre avevo effettuato il jb ( non ricordo con cosa) ed oggi avevo deciso di aggiornare il firmware (perchè avevo ancora il vecchio 3.0 e diverse applicazioni non mi partono più) e rifare il jb. Ho letto diverse guide ed ho aggiornato il firmware all’ultima versione la 4!
Ora però sto leggendo un po da tutte le parti che avendo un iphone con firmware 4 non si può fare direttamente il jailbreak ma bisogna fare il downgrade ( ho provato a farlo ma mi da errore 3194 non ho capito bene la faccenda dell’iboot…). Ora mi chiedo, posso fare questo maledetto jb oppure non potro mai più farlo perchè non posso fare il downgrade?
Mi sapete aiutare?
Grazie mille e scusate se ho aperto un nesimo topic su questa roba!!:frowning:

quando avevi fatto il jail avevi salvato l’ecid?

Hem, cosa sarebbe??

Ma cmq dubito visto che non so neanche cosa sia!

allora non puoi fare il downgrade :D:D:D
l’ecid è un codice o file che doveva essere salvato sul server di cydia per far si che fosse possibile la procedura di downgrade in quanto apple su itunes non certifica più i firmware precedenti all’ios 4.
Al momento per eseguire un jailbreak non ti resta che attendere l’uscita di un nuovo tool di sblocco diretto dell’ios 4 il quale dalle ultime notizie è in lavorazione e dovrebbe uscire nelle prossime settimane.

Ok, quindi in pratica per il momento non posso fare nulla, neanche se avessi l’iboot vecchio?

l’iboot non c’entra nulla e non ti permette di fare un downgrade

Si, ma se non sbaglio ho letto da qualche parte che se uno ha il vecchio iboot può fare tranquillamente il jb del firmware 4 ( senza dover passare prima dal 3.x.x) o sbaglio?
Ma sai più o meno quanto tempo ci vorrà?

chi monta il 3.1.2 o 3.1.3 già jailbrekkato può passare al 4.0 mediante dei custom firmware con jb con programmi tipo snowbreeze ma se hai il 4.0 installato al momento non c’è nulla da fare.
Può uscire domani o a fine mese…non si hanno notizie certe il tool è in lavorazione

come facciamo a sapere immediatamente quando uscirà il JB per chi ha già aggiornato a OS4? :cursing::cursing::cursing:

se visiti questo bellissimo sito non potrai non accorgerti del tool :wink: