Jailbreak iphone 3gs 3.1.2

Ciao a tutti^^ sono nuovo, anche se navigo da parecchi otempo sul vostro sito spulciando le varie news (:
Apro questo topic perchè sono intenzionato a sbloccare il mio iphone..
Ho trovato sul blog una guida per sbloccare l’iPhone con blacra1n RC3, però ho letto nei vari commenti che il procedimento potrebbe non andare a buon termine.. mi confermate che potrebbe andare storto?
Allora.. volevo chiedervi un paio di cose.. (vi premetto che non me ne intendo per niente, quindi potreste trovare le mie domande abbastanza facili xD)

1. come si fa il backup dell’iphone? così se qualcosa va storto posso tornare indietro (:
  2. se ho un iphone jailbrakkato posso usare tutte le funzionalità base di un iphone normale? vedi chiamare, mandare messaggi, mandare email, connetterlo a itunes, ecc..
  3. sulla guida “Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak”, in fondo, c’è scritto che bisogna installare il file ipcc del proprio operatore.. cosa significa?
  4. ho cercato sul sito qualche post con scritto come installare le room sull’iphone jailbrakkato ma nn ho trovato nessuna guida.. io vorrei giocare al vecchio pokemon verde foglia su iphone.. mi potreste linkare una guida, se esiste, con scritti tutti i procedimenti (per esempio da come si installa la room a come si fa partire il gioco)?

grazie mille (:

1. lo fa in automatico itunes
  2. si
  3. serve solo se vuoi abilitare il tethering su wind
  4. dipende quale emulatore usi

ok. a quanto pare le mie domande erano delle vere e proprie cavolate xD
cmq, mi consigli di fare il jailbreak anche se mi toccherà rifare la procedura ogni volta che spengo l’iphone (il mio serial number è 44 :S)?
e, ultima domanda, quale emulatore mi consigli di usare per riprodurre pokemon verde foglia su iphone? (il gioco andava su game boy advance se nn erro)

Grazie mille Giuseppe^^

Anche se per ora è scomodo avere un jailbreak tethered io ti consiglio di farlo in quanto apri un mondo di applicazioni, personalizzazioni decisamente più ampio.
Per l’emulatore leggi questa pagina
nes4iPhone (Cydia): il Nintendo su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Ciao raga sono nuovo del forum, stamattina ho sbloccato il 3gs 3.1.2 con blacra1n rc3 e subito ho preso paura perchè quando l’ho riacceso si è messo in modalità restore (chiede di essere collegato ad itunes) e li ho remuto al peggio…per fortuna nei commenti della guida infondo alla pagina era pieno di lamentele per questo problema.
A dire il vero ha ragione ghema78 sul discorso delle infinite applicazioni ma è anche vero che se per sfortuna spegni il telefono o ti si scarica o altro e non hai un pc da collegarlo quando lo riaccendi sei proprio messo male…
La cosa a mio avviso è piuttosto grave al momento, ho preferito riportarlo al firmware originale apple e aspettare l’uscita di nuove release…
Se qualcuno ha qualche info in piu..:slight_smile:
Ciao

salve a tutti,ed un saluto all’onnipresente Giuseppe,una volta installato blackra1n,ho cliccato sull’icona installando cydia ma…a cosa serve snow?
seconda domanda…riusciranno a fare una piccola modifica così che anche noi potremo spegnere una volta l giorno almeno il nostro melafonino? ringrazio anticipatamente chi mi risponderà sia qui sia in pvt,ciao :smiley:

Ragazzi da quello che so e un bel problema questo dell iboot,sembra e dico sembra che Gehoto non e che se ne stia interessando piu di tanto…,e un vero peccato,sarebbe l’ennesimo smacco per la apple dal bimbo prodigio!!!vabbeh aspettiamo fiduciosi…

jailbreak come tornare indietro?

Salve a tutti, volevo chiedere solo una conferma, ho un Iphone 3Gs firmware 3.1.2 con numero seriale (4° e 5° cifra) 44, mi confermato che ad ogni riavvio e/o spegnimento si deve ripetere l’operazione?
Ho letto nel forum che facendo il jailbreak si perde la garanzia ma che è anche possibile tornare allo stato originale, esiste anche una guida per ripristinare l’Iphone?
Ho provato a fare “cerca” nel forum ma non l’ho trovata…
Grazie.

Ciao, Alessandro

Io è il primo giorno che ce l’ho mi ha chiesto iTUNES l’aggiornamento al 3.1.2 ma ho rifiutato ho come seriale il 38 ho fatto bene?

Buon Natale

se parli sel seriale riferito al nuovo iboot o meno sappi che il firmware non c’entra nulla…l’iboot non si modifica con gli aggiornamenti del firmware

Ti ringrazio allora l’ho appena effettuato pensavo ci fossero dei problemi :wink:

Buongiorno,
non vorrei aprire un ulteriore topic e quindi intervengo qui, per fare il jail su un nuovo iboot la procedura è identica a jail normale? Va bene blackrain rc3? Grazie per le risposte.