Jailbreak iPhone 3G 8GB con FW 2.1

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle informazioni approfondite riguardo il jailbreak perchè ho trovato molto in rete ma non riesco a capire alcune cose:

  1. Per il jailbreak senza lo sblocco che software devo usare?
  2. Devo fare un backup dei contatti oppure non vengono cancellati?
  3. Qual’è la differenza tra Istaller e Cydia? Tramite questi due posso trovare anche le applicazioni dell’app store o solo degli homebrew?
  4. Procedura da seguire per il jailbreak
  5. Dopo il jailbreak se faccio ripristina da iTunes l’iphone torna al firmware 2.1 originale o rimane quello jailbreakato?
  6. Se ripristino un backup fatto prima del jailbreak cosa succede?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi con i miei dubbi perchè voglio essere sicuro di quello che faccio visto che non voglio buttare 500€.

prima che arrivino i mod…e te lo dicano loro…usa il tasto “cerca” il sito e il forum sono fatti talmente bene che anche una capra ubriaca riesce a PIMPARE il suo Iphone :slight_smile:

Ragazzi ho un problema, non so se questa è la sezione del forum adatta ma non saprei fare altrimenti. Da quando ho fatto il jailbreak per il mio iphone se vado in itunes e in applestore non mi porta più alle rispettive sezioni italiane. Nel momento in cui ad esempio decido di scaricare un applicazione su AppleStore e quindi inserisco il mio account mi dice che questo è valido solo per AppleStore Italia e quindi non mi fa scaricare niente, come faccio a reimpostare quello italiano? Grazie mille

Inizia ad usare il tasto CERCA…troverai tutto cio che ti serve…
Grazie.

Ho capito cosa vuoi dire ma ti ricodo che siamo in un forum e molto spesso viene frainteso quello che si scrive…la tua potrebbe essere presa come un offesa…penso che nn sia cosi ma la prossima volta usa termini piu normali.
Grazie.

ora nn ricordo dove ma sul forum se ne é gia parlato…cmq con google ho trovato questo:

Nella home dell’iTunes Store scorri fino alla parte bassa della pagina, c’è scritto My Store e vicino il paese scelto, e poi una bandierina. Clicca sul nome del paese, si apre un menu a tendina e scegli Italia

sorry…la mia non era un offesa verso nessuno :frowning:

Grazie difensiphone però io intendevo l’itunes store e l’apple store che visualizzo sul mio iphone non quello sul computer. Credi che se controllo quello del pc e sincronizzo l’iphone risolvo il problema?

potete leggere il regolamento per favore!!!???
E USATE STO BENEDETTO TASTO CERCA!!!
cmq in aggiunta alla risposta di difens, è sconsigliato riprendere dei backup dopo un aggiornamento/ripristino, specialmente se:

  1. il backup è stato fatto con un iphone di un altro firmware rispetto a qll installato dopo la procedura
  2. se prima del ripristino si avevano dei problemi, xk si rischia di ritrovarseli…

e cmq nemmeno avrei dovuto dirtele qst cose…
nn kiudo il topic xk nn mi va xò la tentazione c’è…
cmq spero ke hai capito tutto…

Ok ragazzi, scusate se non ho cercato ma andavo di fretta. :rolleyes: Comunque grazie lo stesso per le risposte e adesso potete anche chiudere il 3d. :slight_smile: