Jailbreak iPad 3 scopo utilizzo Camera Connection Kit

Salve a tutti.

Sono un fotografo che ha necessitá di far visualizzare le foto fatte e di scaricarle su chiavetta USB e consegnarle al cliente al termine del servizio fotografico.
A tale scopo (e per evitare di portarmi dietro l’impossibile, visto che lavoro esclusivamente in esterna) avevo pensato all’iPad, abbinato al Camera Connection kit. Sfortunatamente peró, il bravo commesso di Apple Store mi comunica che il collegamento USB offerto da CCK non é utilizzabile per collegarci chiavette, ma solo per collegare un altro terminale.
Notata la mia evidente delusione, mi risolleva confidandomi (con l’aggiunta di un “io non ti ho detto nulla”) che avrei potuto risolvere effettuando un Jailbreak.
A questo punto, avendo avuto un 3GS senza averlo mai jbreakato ed essendo dunque questo il mio primo jb, vi chiedo:

1- Devo per forza effettuare un JB? Non ho provato a pluggare una chiavetta USB perché mi sono state preannunciate catastrofi inenarrabili che si concludono con l’invio in assistenza dell’ipad, dunque non m’azzardo;

2- Se fossi costretto ad effettuare il JB, visto che ne esistono diversi, quale dovrei scegliere?

3- Il JB invalida la garanzia? Anche qui ho ascoltato pareri discordanti all’interno dello stesso negozio: chi dice sí e chi invece dice che é sufficiente ripristinare l’ultimo firmware originale;

Faccio appello a chiunque possa aiutarmi a sbloccare SOLO la maledetta USB e null’altro: di giochi, musica ed altre app “a scrocco” non m’importa niente. Tengo a precisarlo perché ho letto che questi argomenti hanno comportato la chiusura di alcuni topic, mentre invece io gradirei una delucidazione molto più specifica e relativa SOLO all’ambito professionale.

Grazie in anticipo per la pazienza avuta nel leggere questo messaggio.