Jailbreak iOS 4.2.1

Quale metodo di Jailbreack è piu conveniente e funzionante per un iPhone 3GS 4.2.1?

Greenpois0n…

come ti è stato suggerito greenpois0n rc6.1 ma sempre se si parla di un iphone italiano altrimenti non è questo il tool

scusate…io ho appena usato pwnage tool e mi sembra che vada tutto bene (3GS italiano 16GB 4.2.1)
perché era meglio GreenPoison? Credete sia il caso di ripristinare e rieseguire con il nuovo tool?

dovete perdonarmi ma, jailbreakMe a parte, è la prima volta che sblocco il mio iDevice…

perchè greenpois0n è un tool che va ad eseguire il jailbreak direttamente sul firmware originale di apple, mentre pwnagetool crea un custom firmware che come dice già il nome è una customizzazione del firmware originale, questo può comportare che il jailbreak diretto crei meno bug o problemi rispetto ad un firmware customizzato, ma questo non è sempre detto dipende dall’accuratezza e sviluppo dei singoli tool.
Il motivo principale però per cui si consiglia gp è che è più semplice e diretto coem procedura di sblocco.

ah, ok…non pensavo ci fossero differenze sostanziali tra i vari tools…ma quindi secondo voi dovrei ripristinare e rifare con gp o resto così?
non mi pare di avere problemi…ma sono meno che niubbo e non avendo termini di paragone non saprei neanche quali potrebbero essere…

grazie intanto per la risposta

ciao a tutti, sfrutto questo post per fare una domanda: ho lo stesso telefono di manu, ieri ho fatto il jb con greenpois0n ma non so per quale motivo non riusciva a cambiarmi le icone del tema che avevo scelto (e che avevo già instalalto prima).
così oggi ho deciso di ripristinare il tutto e rifare il jb.
ora pare che non riesca più a farlo!! la schermata mi da alla fine il seguente messaggio:
“AppleBCMWLAN: handleIOKitBusyWatchdogTimeout(): Error, no secceful firmware donwload afetr 60000 ms!! Giving up…” e così riamane bloccato senza fare nulla…
ne sapete qualsosa?? grazie mille per l’aiuto

sta capitando anche a me con un 3gs che ho riverginato per un mio amico…è fermo li da 5 minuti…poi all’improvviso s’è mosso e ha terminato…su forum in inglese e tedesco trovati con google dicono di aspettare dopo qualche minuto si riprende.

difatti il primo tentativo di JB non è andato a buon fine e si è riacceso col firmware vergine. ho riprovato e con lo stesso messaggio è andato a buon fine. logo animato e tutto il resto.

WIN!

ciao … è successo lo stesso anche a me … in questo momento sto ripristinando e domani riprovo …
alla fine cmq si è sbloccato ma non credo che la procedura sia andata a buon fine anche perchè non ho trovato installata la app verde per l’installazione di cydia… domani riprovo