Jailbreak iOS 4.1 - il nostro 3G torna veloce

Jailbreak iOS 4.1 italiani

WINDOWS: si utilizza il programma sn0wbreeze 2.0.1 e lo trovate [URL=“http://ih8sn0w.com/index.php/welcome.snow”]qui
la guida “passo-passo” di iPhoneItalia la trovate qui

MAC: si utilizza il programma redn0w 0.9.6.b1 (versione beta) e lo trovate qui
Io provando redsn0w per mac ho trovato che non andava passando dal fw 4.0.1. Ho dovuto RIPRISTINARE con iOS 4.1 e POI JAILBREKKARE con Red…

Per entrambi avrete bisogno dell’iOS 4.1 che trovate qui:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7932.20100908.3fgt5/iPhone1,2_4.1_8B117_Restore.ipsw

Ma iOS 4.1 migliora il nostro iPhone 3G?
Per tutti voi che mi chiedete se va veloce e se migliora il sistema, la mia risposta è SI’, è più veloce (piccole ma importanti migliorie)!!! E’ chiaro che se appesantite l’iPhone con programmi megapesanti e demoni dopo 3 minuti che avente installato Cydia… Beh… allora è chiaro che rallenta. Provatelo “pulito” per un po’ e noterete l’alleggerimento di qualche secondo in molte apps, nonché la fluidità dello scorrimento della Springboard.

Jailbreak iOS 4.1 iPhone stranieri:
Ormai lo sapete! Chi possiede un iPhone straniero ha il problema della parte telefonica chiamata BaseBand. Al momento si riesce a sbloccare solo questa BaseBand relativa al firmware 4.0.1 ovvero la 05.13.04. Se volete passare dal firmware 4.0.1 o precedenti l’importante è che vi facciate un CUSTOM FIRMWARE utilizzando il nuovo sn0wbreeze linkato sopra e premiate UNLOCKS. IN questo caso il custom firmware processato da sn0w NON VI AGGIORNERA’ la BaseBand la quale sarà sbloccabile successivamente da cydia come è spiegato qui e nel mio altro post [B]http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/40977-guida-iphone-stranieri-finalmente-lo-sblocco.html[/B].

Se avete aggiornato con iTunes al firmware originale 4.1… Non potete, al momento usare la parte telefonica in quanto bloccata dall’ultima BaseBand… Sorry.

Ciao ragazzi, spero di esservi stato utile e sopratutto esaustivo, a presto :cool:

Grazie , tu hai riscontrato problemi nel farla con windows ?? Hai installato multi, percentuale batteria e abilitato sfondi ??

Io l’ho fatto con mac redsn0w in versione beta e non windows. Non dovrebbero esserci problemi. Io ho abilitato solo sfondo, ma poi basta che ti carichi zToggle da Cydia che ti permettere di abilitare e/o disabilitare queste opzioni! Prova tranquillo! :cool:

io l’ho fatto con windows 7 e non ho avuto problemi

Scusate…

Sara’, ma non trovo nell’elenco il pacchetto per Cydia.
Ho trovato solo il traduttore in lingua italiana.
Su che link si trova? Li ho controllati tutti, ma non c’e’ (forse non lo trovo io :P)

…quindi nessuno sa indicarmi come continuare il jb? Sono fermo al custom apps, ma nell’elenco non trovo l’istallazione del cydia!

XRAMbri non ti capisco proprio cosa intendi per pacchetto Cydia? Sbloccandolo ti va in automatico?!

Ecco e’ proprio questo il problema. Ho seguito tutta la guida, ma appena arrivo alla schermata Custom App mi chiede di scegliere quali pacchetti aggiungere. Se non aggiungo niente alla fine del processo non mi ritrovo Cydia.
Quindi la domanda era: dove si trova il pacchetto di Cydia da aggiungere al processo?

Ciaociao

Mah secondo me ti viene installato cydia a prescindere, per questo non c’è nell’elenco

A questo punto mi chiedo o sbaglio io o c’e’ qualcosa che non quadra

io mi chiedo una cosa che non ho capito bene. ho un iphon straniero con firmware 4.0.1 sbloccato e attivato.

ora se vado su itunes e al posto di aggiornare faccio un ripristino con il firmware che hai linkato sopra e non faccio AGGIORNA, itune mi aggiorna anche la baseband in automatico oppure mi aggiorna solo il firmware?

e nel caso in cui mi aggiornasse solo il fw con cosa lo sblocco? (devo usare per forza snowbreeze?) e ultrasnow funziona?

Ma guardate io ho fatto il jb a vari iPhone e tutti sia che avessere iOS 4.0 che successivi e maggior ragione con l’ iOS 4.1 che aveva risolto i problemi dei 3G, per tutti il jb rallenta notevolmente l’ iPhone ed è tutto corretto.
Alcune app crashano, si blocca a volte per alcuni secondi prima di ripartire

io uso memtool per liberare memoria e un pò va meglio ma dura per pochi secondi

Tutti i consigli sono accettati, per quello che posso dire io dalla mia esperienza è che la Apple vince il confronto con gli sviluppatori di jb

Leggo di mooooolta gente bloccata con l’iPhone inutilizzabile e non sono molto propenso nel provare…sbaglio?
La voglia di tornare alla 4.1 è molta ma poi con un telefono funzionante :stuck_out_tongue:

Quando esce redsn0w per windows?
Io sto ancora aspettando… Non mi piace che con snowbreeze debba creare un custom firmware e che perda tutti i dati del jailbreak!

hei ciao sn nuovo ma volevo chiedere come si fa il jailbreak al 4.1 a me nn fa ho usato redsn0w ma qnd lo fatto nn mi compare + l’incona telefono e cydia e bianco come si fa ???

cydia dovrebbe apparire nell elenco forse non hai fatto la procedura per bene..e comunque scordati che puoi scaricare app “pesanti” perche te lo rallentera di brutto io ho dovuto buttare il mio 3g per farmi un i4 che mi va ancora piu lento

io andrò controtendenza ma il mio iphone 3g 8gb con iso 4.1 jb va ke è una meraviglia..molto fluido e la batteria mi dura molto di più…

ciao io l’ho fatto con redsnow beta su windows 7 e tutto è andato ok…ho abilitato il multitasking e ora me ne sono pentito, visto che non ha una vera e propria utilità, mi sapete dire come faccio per toglierlo? basta che scarichi zToggle da cydia e facendolo partire mi chiede cosa voglio togliere/inserire? grazie a tutti

salve
possiedo un iphone 3g estero
versione 4.1 firmware modem 05.14.02
il mio problema è che ho il tasto power rotto.
vorrei eseguire il Jailbreak e lo sblocco della sim per poter mettere la scheda italiana, ma non riesco ad andare in modalità dfu a causa del tasto power rotto.
ho provato la procedura qui riportata Mettere l’iPhone in DFU senza premere alcun tasto (Windows) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

ma mi da l errore
C:>c:\dfu\dfu iBSS.m68ap.RELEASE.dfu
s_Looking for iPhone
e_Couldn’t pair with iPhone
e_Failure

qualcuno potrebbe aiutarmi? vi prego…sn in crisi… voglio utilizzare il mio iphone al piu presto :slight_smile:

graziee

anche io ho messo la 4.1 e fatto jb don redsnow, e ho abilitato il multi e sfondi…

lo trovo di un lentezza mortale… io passo dalla 3.1.2.

ora aspetto la 4.2 e poi mi sa che non abiliterò + il multi…
troppo lento e non da valore aggiunto secondo me…