JAILBREAK I PHONE 3GS - errore 3194

HO AGGIORNATO 4 GIORNI FA IL SOFTWARE DEL MIO I PHONE 3GS, poi leggendo una guida su internet ho letto la possibilità di eseguire il jailbreak dell’iphone, facendo il downgrade, scaricato il software cliccavo il tasto SHIFT e il pulsante ripristina, e dopo l’estrazione del fw mi diceva errore sconosciuto (3194)…se potete darmi una mano vi sarei estremamente grato !!

c’è poco da fare, avendo un 3gs devi avere i file ecid riferiti ai firmware precedenti per poter efffettuare downgrade a tali fw…senza quelli è dura.
C’era una guida per passare da 4.0.2 a 4.0.1 senza ecid ma ha sempre funzionato solo a pochi utenti e adesso che c’è il 4.1 penso che non funzioni più del tutto

chiedo scusa per la mia ignoranza ma cosa sono i file ecid ? mi dispiace ma sono proprio a zero su queste cose…nel caso sono reperibili questo tipo di file ?

gli ecid non sono reperibili e sono univoci per ogni telefono, ti spiego in due parole…apple su itunes certifica solo l’ultimo firmware a disposizione (ora il 4.1) pertanto se provi a ripristinare a firmware precedenti ti restituisce l’errore e non completa l operazione perchè non c’è più sui firmware vecchi tale firma che richiede il programma al momento del ripristino.
Quando però un fw è ancora firmato puoi salvare il file ecid o chiamato anche shsh che sarebbe la firma che ti consente poi in un futuro di ripristinare a tale firmware, questo perchè seguendo una procedura di modifica del file host di windows si bypassa il server apple durante la fase di richiesta firma dirottando la richiesta sul server di cydia dove noi abbiamo salvato l’ecid, in questo modo si crea la corripsondenza richiesta-ecid e la procedura va a buon fine.
ricorda infime che tu puoi salvare l’ecid solo del firmware che è firmato da apple in quell istante (oggi solo il 4.1)…spero di essere stato un po chiaro ma sono argomenti particolari

diciamo a grandi linee che sei stato chiaro, non del tutto solo perchè su queste cose diciamo che non sono molto ferrato !! :smiley: …quindi diciamo che potrei salvare il file ecid dell’attuale versione ? come posso farlo? cosi magari un giorno se sulla 4.1 potrò eseguire il jailbreak almeno potrò fare il downgrade …ti ringrazio per la disponibilità, sei gentilissimo !

esatto incomincia a salvare quello del 4.1 e così farai per i successivi…
guarda il link del blog
Rilasciata la nuova versione di TinyUmbrella, l’utility per il salvataggio manuale dell’ECID - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

esatto comincia a salvare quello dle 4.1 in un futuro puo essere utile, puoi salvarlo con tinyumbrella, ti avevo postato la guida ma il forum mi ha messo il messaggio in moderazione…si trova comunque sul blog di iphoneitalia mettendo nella parte cerca la parola tinyumbrella

grazie ancora !!! sei stato davvero gentile e di grande aiuto !!! :smiley: