Chiedo scusa in anticipo se mi sono perso la soluzione al mio problema in qualche post e/o guida…
E non sarei comunque voluto arrivare a rompervi le scatole…
Ho un iPhone 3G 16GB comprato in italia e sbloccato, perfettamente funzionanate.
Ho aggiornato via iTunes al firmware 2.2
Ho un PowerBook G4 1GB con osx 10.4.11
Dopo aver letto e studiato le vostre guide, sto provando senza successo ad jailbreakkare il mio iPhone.
Uso QuickPwn 2.2 e sembra funzioni tutto, tranne il fatto che arrivati alla fine del processo (QuickPwn mi dice di non toccare nulla e che il mio iPhone si riavvierà) il mio iPhone rimane con la schermata bianca. E non solo non si riavvia, ma prima che si spenga passa un buon quarto d’ora…
Mentre QuickPwn mi dice “ihaz Success!” e “QuickPwn si sta eseguendo sul tuo iPhone 3G”…
Una volta che l’iPhone si spegne, quando lo riaccendo è come se non fosse successo nulla e ovviamente niente Cydia e Installer…
Grazie snoze88.
Intendi Pwnage Tool?
Ma se non capisco male leggendo le guide questo è pensato per iPhone 3G comprati all’estero.
Cito la guida pstata da Giuseppe:
“La versione 2.2.1 di PwangeTool è stata pensata appositamente per l’unlock degli iPhone 3G, per cui, come lo stesso DevTeam consiglia, bisogna utilizzarlo soltanto se avete acquistato il dispositivo all’estero (e quindi non è ufficialmente “unlockato”), e usare QuickPwn per tutti gli altri.”
…
Non so che dire…
nono la differenza è che quick pwnage sblocca il firmware gia installato su iphone, mentrepwnage tool crea un firmware jailbrekkato da ripristinare tramite itunes…quindi vai tranquillo
Quella frase la puoi considerare obsoleta
Era riferita al fatto che l’aggiornamento del firmware 2.2 upgradava anche la baseband, e all’epoca l’ultima baseband non era unlockabile per tutte le sim (in italia il problema non sussite) e allora creare un custom firmware così ti permettera di installare il 2.2 senza aggiornare la bb, e quindi successivamente unlockarlo
Ma il problema è superato perche il devteam è riuscito a unlockare tutte le bb, anche l’ultima che installa il 2.2 nativo.
OK.
Se ho ben capito mi dite di andare tranquillo con Pwnage Tool.
Quindi provo con Pwnage Tool.
Ma ora il problema è che non mi sta funzionando il link per scaricare Pwnage Tool presente nella guida…
Avete un altro riferimento? Dove lo posso trovare?
Grazie.
Bene, questa volta il Jailbreak usando Pwnage Tool ha funzionato al primo tentativo.
Ora è sorto un nuovo problemino: è sparita la rete telefonica…
Io ho una scheda wind prepagata che fino a prima del jailbreak non faceva una piega.
Ma ora non c’è più campo manco a pagarlo.
…
:w00t:
…
Aggiungo che sembra che cydia e installer funzionino.
Ma oltre a non esserci più rete telefonica, spesso e volentieri sparisce totalmente il segnale wifi…
Che cosa posso fare?
C’è un post che mi è sfuggito dove posso trovare risposte?
fai una prova semplice semplice, vai a impostazioni e metti a on “uso in aereo” e dopo un pò spegnilo di nuovo e vedi se ricominci a a prendere, se ancora non va prova a fare “Ripristina impostazioni di rete”
:lol::lol::w00t::w00t::w00t::w00t:Grazie xElisax.
Quantomeno ci abbiamo provato… ma niente da fare…
Ho tenuto la modalità aereo per c/a 1/2 ora, poi l’ho disattivata, risultato: come prima.
Quindi ho ripristinato le impostazioni di rete, risultato: il wifi sembra andare, ma di rete telefonica non se ne parla proprio.
Più o meno non so che pesci prendere.
L’unica cosa a cui sto pensando è di ripristinare il FW originale Apple. Ma che peccato!
Non ci voglio credere che non ci sia soluzione…
Grazie ancora a chiunque voglia e sappia aiutarmi.
…
:scared:
…
Comunico a lorsignori che ho risolto il problema della rete ripristinando l’iphone.
Quindi niente più Cydia e Installer, ma almeno adesso posso usare il mio telefono come tale.
E continuo a chiedermi e a chiedervi: devo rinunciare al jailbreak, riprovo a rifare tutta la procedura con Pwnage Tool, esistono altre strade per il jailbreak?
Ringraziando nuovamente chiunque volesse e potesse aiutarmi, attendo fiducioso un segnale di speranza.
…
…
Anche io ti consiglierei di riprovare a jailbrekkare..magari all’inizio ti sembrerà solo una perdita di tempo ma una volta che riuscirai ad avere cydia, installer e tutto funzionante ci ringrazierai tutti quanti
Esimi colleghi d’utenza iPhone, rieccoci.
Ho seguito i vostri consigli, e ho quindi rifatto il jailbreak con Pwnage Tool.
Risultato: esattamente come prima, ci sono Cydia e Installer, ma di rete telefonica non se ne parla.
Quindi mi chiedo se potrei fare altri tentativi.
Per esempio nella finestra in cui Pwnage Tool mi chiede se attivare il telefono o meno, io seguendo la vostra guida gli ho sempre detto di si, cioè ho lasciato la casella spuntata. E se gli dicessi di non attivare il telefono?
E ancora: quando Pwnage Tool mi chiede se ho mai pwnato il mio iPhone, io gli ho sempre detto di no, e se provassi a dirgli di sì?
Non so…magari anche a voi viene in mente qualcos’altro…
E’ comunque certo che non vedo l’ora di riuscire nell’impresa, e vi ringrazio per gli aiuti che mi avete dato e che riuscirete a darmi comunque vada a finire.
Ovviamente spero di avere il prima possibile cydia, installer e tutto funzionante!
Grazie ancora!
…
:rolleyes:
…
Terzo tentativo con Pwnage Tool.
Sempre identico risultato: compaiono Cydia e Installer e scompare la rete telefonica…
Potrei riprovare a rifarlo, ma evitando il ripristino del backup?
Non so davvero cosa pensare.
…
asd
…
Ok.
Molte grazie Toolchain. Nonostante io non abbia windows, e nonostante mi riferissi a Pwnage Tool e non ha QuickPwn, quindi la schermata che mi mostri non l’ho mai vista, l’opzione unlock è presente ad un certo punto del procedimento di Pwnage Tool. E la tua risposta mi da ancora fiducia e coraggio!
Grazie!
Mi rifiondo a ri-jailbreakkare e vi comunicherò l’esito.
Grazie ancora una volta.
…
:w00t:
…
Si era l’unica immagine che ho trovato, avevo letto che usavi pwnage tool.
Comunque nella guida c’è scritto che l’opzione “unlock iphone” è da utilizzare solo se ha un iphone 2g