jailbreak e sblocco iphone americano

Salve so che sarà la milionesima persona che pone questo quesito ma non sono molto ferrato in materia e non vorrei sbagliare procedura.
Mi hanno regalato un iphone (usato) 3gs 32gb con fw 3.1.3 americano, vorrei usarlo con la mia sim vodafone, ho letto che è possibile effettuare il jailbreak e successivamente lo sblocco, ma ho letto 10mila guide tipo questa :
Guida Jailbreak + Sblocco iPhone 3GS e 3G 3.1.3 con Snowbreeze 3.1.3 e UltraSn0W 0.92 | iPhonefunia
ma quasi tutte sono con dei software diversi e di diverse versioni..posso sapere qual’è la guida più sicura e attendibile per procedere senza intoppi al jb e unlock?
grazie a tutti!

Avendo su il 3.1.3 puoi fare kl jailbreK con blackra1n o jailbreakme e poi una colta fatto, da cydia, installi uktrasnow e il tweed hacktivation

ciao ghema, grazie per la risposta, ho provato blackra1n ma da quello che ho capito è un software che permette il jailreak attraverso la connessione internet, ed io avendo il mio iphone inutilizzabile(in quanto è americano) non posso connettermi con nessuna sim.
I software come snowbreeze e redsnow non sono in grado di effettuare il jailbreak e l’unlock?

puoi provare ad installare un custom firmware 4.1 che ti permetta di attuivare il telefono ed eseguire il jailbreak ma che ti preservi la baseband dall aggiornamento a quella del 4.1.

ho letto milioni di guide, sn0wbreeze, redsn0w, spirit, jailbreakme ecc..ce ne fosse una che dice chiaramente quello che bisogna fare e quello che non si può fare!!

quindi in pochissime parole, non posso effettuare il jailbreak e l’unlock dell’iphone cosi com’è?

Essendo nuovo, colgo l’occasione per salutare tutto il Forum.
Ciao Sisso74,
anch’io sono messo come te, 3gs fw 4.1 - baseband 5.14.02 - mai jailbreccato (almeno credo). :confused1:
Chiedo a tutti voi ragazzi, cosa posso fare per farlo ripartire correttamente? :smiley:

eurekaaaa!!

jailbreak diretto da spirit senza la necessità di metterlo in modalità DFU, poi da cydia installare pacchetto repo666 di ultrasnow(peraltro già presente nella lista) spegni, inserisci sim, riavvii e il gioco è fatto in meno di 10 minuti!
che spettacolo!!

hai sbloccato il 5.14.02??

Se leggi sopra non aveva la baseband del 4.1

Ciao a tutti,
sarei interessata anche io all’argomento.
Ho un 3GS americano, quindi sim locked, con software 3.1.3 e firmware 05.12.01.
Vorrei aggiornare al 4.1 senza cambiare il firmware per non perdere lo sblocco, potete aiutarmi a capire come fare? Ci sono delle guide dettagliate? Esistono delle versioni software già JB?
Grazie 1000 a chi vorrà aiutarmi a fare chiarezza!

Fai prima ad aspettare domenica che esce lo sblocco baseband anche per i nuovi firmware, peró se non hai l ecid salvato il 4.1 mi sa che non riesci più a metterlo perché iTunes dovrebbe far installare solo l ultimo firmware ovvero il 4.2.1