jailbreak e sblocco 3GS straniero con 3.2.1 e modem 04.26.08

Ho tra le mani un 3GS straniero di un amico, attualmente è jailbreakkato e sbloccato e monta 3.2.1 con modem 04.26.08, ma si è incasinato e va ripristinato.

Ho letto tanto, vorrei aggiornarlo, ma ho una fottuta paura di bloccare la parte telefonica e renderlo inutilizzabile.

A quale firmware potrei arrivare?
Quali passi/procedure mi consigliate ?

HELP :cursing:

Modera il linguaggio,ti ricordo che sei in un forum pubblico.

…vorrei sprofondare :frowning: chiedo scusa

ho letto altri post che ne parlavano
credevo fosse lecito

Puoi aggiornare a iOS 4.3.3 preservando la baseband,in questo modo potrai sbloccarla a fine procedura scaricandoti ultrasn0w da Cydia.
Devi usare sn0wbreeze 2.7.1 per crearti il custom firmware da ripristinare con iTunes.
Cercati il tool e la relativa guida sul blog.

Dopo aver ricevuto dall’assistenza, per ripristinare alcune cose della parte hardware il mio 3 gs straniero, me lo hanno restituito praticamente aggiornato da itunes alla versione 4.3.3 e con firmware modem 6.15.00. Ho fatto tutte le procedure (costumizzato il 4.3.3 con sn0breeze 2.7.1,montato la BB dell’ipad, completata la procedura di ripristino con itunes, ma di voler sbloccare la parte telefonica non se ne parla proprio. Va in perenne ricerca della rete, a volte trova anche vodafone o tim ma di connettersi non ne vuole proprio sapere. Vorrei sapere se sbaglio qualcosa o devo rassegnarmi a farlo diventare un fermacarte. Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni in merito.

Devi solo montare ultrasn0w da Cydia.
Hai fatto il jailbreak con redsn0w rc16??

Cydia lo ritrovo sul terminale alla fine del ripristino itunes e installo ultras0w 1.2.3 dalla repo di default. Riavvio in automatico e niente linea telefonica.
Adesso provo la procedura con red rc16. Solo un dubbio: durante la procedura con red devo avere la sim inserita, e alla fine del procedimento non devo ripristinare da itunes ed installare solo ultras0w da cydia vero?

Ma cosa vorresti fare con redsn0w scusa?
Se il jailbreak già ce l’hai redsn0w non ti servirà a nulla.

Scusa, mi sono espresso male: ho creato l’ipsw 4.3.3 con sn0breeze, eseguito tutta la procedura fino alla fine compreso il rispristino itunes con 4.3.3 costumizzato, il terminale si è riavviato in modo normale e nella schermata ho trovato cydia; l’ho installato e lanciato la repo di default ultrasn0w 1.2.3. Non ho fatto altro. Non sò,dovrei fare altre operazioni prima o dopo il processo con sn0breeze?

No,fai tutto correttamente,hai provato ad usare altre sim?

No, questa prova non l’ho fatta. Uso sempre la stessa che è una wind. Adesso provo con un’altra, vediamo che succede.

Niente, neppure cambiando sim. Non sò cos’altro fare. Potrei tentare con red usando il costumizzato, ma la vedo cmq improbabile come tentativo.

Infatti,non risolverai nulla…

Niente neppure con un altra sim. Potrei tentare con red usando il costumizzato, ma lo vedo improbabile come tentativo. Non sò proprio che altro tentare, e non riesco a capire la causa del fallimento. E mi sono ripetuto nel messaggio.

Billie, volevo comunque ringraziarti per il supporto che mi hai dato, e comunque adesso sono più rassegnato sapendo che chi ne capisce più di me mi conferma che la procedura che ho utilizzato è corretta ma che per qualche causa sconosciuta la parte telefonica non và. Grazie ancora di tutto.

Prego…