Ho l’iPhone da vari anni e mi trovo benissimo.
Vorrei provare a fare il jailbreak, più che altro x vedere se effettivamente poi il mio dispositivo mi sarà ancora più utile.
Vorrei chiedervi questo: ma le applicazioni che ho acquistato su app store, le perdo o posso continuare ad utilizzarle? Potrò continuare inoltre ad a fare acquisti su Apple store?
Grazie x l’aiuto.
Gli acquisti si fanno solamente da AppStore
Sent from my iPhone using Tapatalk
Allora forse non ho capito niente. Ma se faccio il jailbreak poi non avrò cydia e/o installer?
Cydia non c’entra nulla con l’AppStore e con le App.
Avrai cydia che è un altro negozio,dove troverai altre utility che sfruttano meglio il dispositivo e che non troveresti sull AppStore o nativamente
Grazie e speriamo bene, perché domani ci proverò… Forse!
Va bene di niente
ah, scusate, che significa che il mio iphone è jailbreakabile e non sbloccabile?
Che puoi effettuare il jb ma non potrai sbloccare la parte telefonica (se il tuo iPhone è straniero)
ma non è straniero, è preso all’apple store!!! cmq mi sa che ci rinuncio, ho letto qui Guida: tutto quello che bisogna fare prima del jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS e mi son messo paura, devo fare un sacco di cose, ho tantissime appl dell’apple store che poi mi dievo andare a rimettere manualmente una ad una, e poi altro ancora, e per cosa? mi sa che ci rinuncio!!!
Infatti ho scritto “se” il tuo iPhone fosse straniero…essendo italiano non tu deve importare della parte telefonica…perché è sbloccata già di suo…prima
Di un jb devi eseguire semplicemente un backup dati…non devi fare altro…
(in verde la domanda)
Sulla guida leggo questo:
Innanzitutto dobbiamo distinguere tra due categorie di dispositivi, e cioè tra gli iPhone non jailbroken e gli iPhone jailbroken.
I primi possono tranquillamente aggiornare all’ultimo firmware sbloccabile ed eseguire il jailbreak (quindi non perderanno nulla, rimarranno le applicazioni, i contatti e tutto il resto), mentre i secondi devono RIPRISTINARE il firmware e poi procedere al jailbreak (se si aggiorna non solo si possono verificare dei problemi, ma si perderanno anche 500 Mb…)
Il mio dispositivo, che jailbreak wizard dice Si! il tuo iPhone è jailbreakabile! Software per il jailbreak è non jailbroken o jailbroken.
In questo momento hai il jb nel tuo iPhone?
no… originale in tutto
Allora non è jailbroken,perché non possiede un jailbreak quindi puoi direttamente eseguire il jb
ma scusa, se uno ha un jailbreak perchè dovrebbe eseguire il jb? ma sono lento io a capire?
Eheheh se uno ha già il jailbreak,per eseguire un nuovo jailbreak dovrebbero ripristinare l iPhone prima di eseguirlo nuovamente
si ma perchè dovrebbe voler farlo… se gia ce l’ha!!!
Per passare ad un nuovo firmware e fare
Il jb…o nel caso ha qualche problema e ha bisogno di un ripristino
mamma mia!!! se faccio il jb e qualcosa non và, posso tornare indietro alla mia situazione attuale?