Jailbreak e aiornamenti futuri !

Ciao a tutti, dopo due settimane di documentazione su questo meraviglioso sito molto d’aiuto per chi ne capisce meno, ho deciso di fare il jailbreak col mio iphone 3gs 16g gia’ aggiornato alla versione 3.1.2 e devo dire che con i vostri suggerimenti e video sono riuscito ad eseguire tutto in modo perfetto!.
Una cosa devo ancora capire bene ed e’ questa,
Quando ci sara’ un nuovo aggiornamento su apple store cosa devo fare?
per non perdere tutti i dati della versione jb? ho sentito che esiste un programma che scarica l’aggiornamento nuovo e lo jailbreekka in modo poi di coppiarlo sull’iphone senza dover ripristinare e perdere nessun dato e’ vero?
oppure mi sembra di aver capito che bisogna ripristinare il cel. scaricare la nuova versione dell’aggiornamento e a questo punto eseguire il babackup della versione jb precedente e’ vero? insomma non ho capito bene se qualcuno in modo semplice mi potrebbe spiegare i vari passaggi sarebbe molto gentile grazie mille.

tu in pratica vuoi conservare le app cydia o cosa?

Si vorrei conservare le applicazioni cydia e in un futuro aggiornamento aggiornare anche quale e’ la procedura senza creare casini e perdere i cosidetto 500 mega? grazie.

se hai l’iphone jailbreak non devi mai aggiornare direttamente da itunes ma devi scaricare il fw nuovo dai link che postano sul blog e poi fare il ripristino pero cosi perderai tutte le app di cydia mentre per quelli di app store puoi riprendere il backup precedente anche se nn sempre è consigliato,mentre per fare un backup di cydia ci sono varie app tipo pkbackup ma gia ti dico che io l’ho provatoe nn ha funzionato quindi la cosa migliore è come gaccio sempre io me le scrivo e poi le installo ad una ad una
ah dimenticavo se lo vuoi ri-jailbrekkare devi sempre aspettare che esca il programma x il nuovo fw

Ok! se non ho capito male ripristinandolo perdo il jb e ritorna come nuovo giusto? poi una volta ripristinato posso aggiornarlo con l’aggiornamento che scarico dal blog e poi posso rijailbrekkarlo con il jb del nuovo aggiornamento ho capito bene?
pero’ ho sentito che c’e’ un programma che ti permette di scaricare il nuovo aggiornamento e contemporaneamente ti esegue il jb e’ vero? ciao a tuti.

no li devi scaricare tutti e due separatamente uno è il fw e un’altro è il programma cmq leggi le guide che sono fatte veramente bene ed è semplicissimo il tutto