Jailbreak con Windows su macchina virtuale

Ciao, ho ubuntu 10.10 ed è la prima volta che faccio il jailbreak e volevo togliermi un dubbio. Greenpois0n RC5 non è ancora uscito per Linux e volevo chiedervi se rischio qualcosa se svolgo l’operazione di jb con windows in macchina virtuale. Cerco un computer con windows di base o rischio?

Grazie :slight_smile:

non puoi usare snowbreeze?

GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

iH8sn0w rilascia due aggiornamenti per Sn0wBreeze e iReb [Windows] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

processi il firmware sulla macchina virtuale e poi lo ripristini da itunes anche su ubuntu

C’è molta differenza con Greenpoi0n? Perchè mi sembrava molto più semplice e rapida come operazione. Comunque dici di provare con windows su macchina virtuale?

Scusa la poca sicurezza ma non l’ho mai fatto.

beh, con greenpoison devi gestire una connessione USB dalla macchina virtuale…non sò se ci possono essere problemi
con snowbreeze modifichi il firmware che poi puoi ripristinare sul telefono

l’unica differenza sostanziale è che con snobreeze devi ripristinare il teefono, con greenpoison no

Ok grazie, vada per snowbreeze!Mi metto all’opera e se ho problemi mi farò sicuramente sentire! :slight_smile:

itunes mi riporta errore 21 dopo aver ripristinato e nello schermo dell’iphone resta la mela. Che devo fare?:crying:

l’iphone ha finito il ripristino?
l’avevi messo in dfu?
se colleghi l’iphone ad itunes, adesso dà qualche messaggio?

Non l’ha proprio fatto il ripristino, cioè ha estratto e poi è comparso questo errore. Mi sa che non è entrato in DFU perchè mentre estraeva l’iphone era acceso. Adesso sto ripristinando con il firmware 4.2.1 normale e poi riprovo da capo con la modalità DFU sperando funzioni.

Dopo aver reinstallato il 4.2.1 normale mi compariva questo messaggio “Inserisci una scheda SIM valida senza blocco PIN per attivare iphone” e non riuscivo a collegarlo ad Itunes. Dopo averlo acceso e spento più volte il problema è scomparso. Dipende da qualcosa?

Grazie per l’aiuto!

la sim ha il pin?

Si ha il pin, anche se la sbloccavo comunque mi diceva di ricercare una sim senza blocco e potevo fare solo le chiamate di emergenza. Adesso si è sistemato, ma non mi spiego il perchè.

prima di fare altri ripristini, nel dubbio togli il pin

Porcc non c’ho proprio pensato..adesso ho riprovato a fare il jb e questa volta stesso punto di prima invece del 21 mi da errore 1600.

per l’errore 1600 il creatore di snowbreeze ha creato ireb, che serve a preparare l’iphone per il ripristino per evitare gli errori 16xx
puoi usare ireb da windows, preparare l’iphone e poi ripristinarlo ancora da ubuntu

Scaricato ireb ma windows non me lo vuole aprire dicendomi che la cartella compressa non è valida o è danneggiata, ci si mette anche la sfortuna!Aspetto mezzora e poi riprovo a scaricare da hotfile..

Niente qualche divinità è contro di me oggi, apro Ireb e seguo quello che mi dice, metto in DFU, ma appena itunes mi vuole fare ripristinare si chiude e l’iphone si accende normalmente. Penso che a questo punto provo greenp0ison perchè non so più che fare.