Jailbreak al mio 3GS 16gb 4.3.3 prima era svizzero...

ciao raga come da titolo appunto vorrei fare il jb al mio iphone ma sinceramente mio frstello me lo ha sbloccato perchè prima era della orange quindi di un operatore svizzero. Sentivo un po parlare in giro che ci sono dei cambiamente se il cell nasce estero…onestamente non sono ancora pronto in materia quindi per me baseband,jailbreak e cose varie sono termini nuovi…è semplice da fare? ma piu’ che altro avro’ problemi? grazie infinite:D

Ma ora utilizzi una SIM italiana?comunque potrebbero sempre sorgere alcuni problemi con iPhone dall’estero,alla peggio diventano utilizzabili solo come iPod touch…altrimenti su cydia trovi un programma chiamato ultrasn0w con cui sblocchi la parte telefonica e puoi continuare ad usare operatori italiani anche dopo il jailbreak…

Devi essere più preciso…
Devi riportarci il firmware che monta l’iPhone…
Se cmq adesso e’ stato sbloccato dall’operatore stesso non avrai problemi.
Potrai eseguire il jailbreak ed eventualmente ripristinare da iTunes.

Praticamente il fw credo sia riferito a questo vero 4.3.3? cmq si monto una wind…ma cmq sia il mio problema e che non so come iniziare a farlo e se é una cosa che posso fare io…ma qualora si vuole lo si puo riportare com’era vero?

Ma l’iPhone e’ stato sbloccato per supportare tutte le SIM?
Com’e’ stato sbloccato?

ma come fate a capirlo? io passo… O.O

Infatti non ho capito come e’ riuscito a sbloccare la parte telefonica…
Mah…

Ooo “1979jdm” te come facevano a capirti quando eri ignorante in materia??cmq é stato sbloccato per le tutte le sim…altro non so…

Se e’ stato sbloccato tramite operatore puoi tranquillamente fare quello che vuoi,jailbreak,ripristini ecc…
Cercati le guide sul blog.
JD si riferiva al tuo modo di scrivere,non al fatto che non conosci questa materia.

ah ok si scrivevo in fretta dal lavoro :wink: ok pardon!!..ricordo cmq che con mio fratello abbiam chiamato alla orange comunicando che lui doveva prendere un ihone 4 e questo me lo cedeva a me ma mi serviva sbloccato…e lo han fatto tramite telefono…quindi posso farlo il jb come dici tu vero? ah sai dove posso trovare una guida ben precisa per installare il jailbreak? grazie

Si,puoi fare tutto,ecco la guida:
http://www.iphoneitalia.com/redsn0w-0-9-6-rc16-migliora-anche-la-durata-della-batteria-239474.html

ho dato un occhiata veloce…quindi hanno anche risolto il problema del silenzioso? speriamo…

Si certo è stato risolto con l’ultima versione di redsn0w :slight_smile: vai tranquillo :slight_smile:

Andrea710

Esatto :wink:

Ah ah pero’…un po’ di timore nell’installarlo ci sta eh?? tipo…possono succedere dei crash o per lo meno si rischia qualcosa??ma se voglio posso ripristinarlo eliminando il jb vero?

Non succederà niente tranquillo,cmq si,ti basterà un semplice ripristino da iTunes.