Jailbreak 4.0.2 da 3.1.3 jb con spirit

Salve a tutti,ho letto tanti post ma nn ho trovato la risposta che cercavo.
Io ho un iphone 3gs con firmware 3.1.3 jb con spirit e ho letto che apple ha bloccato la firma del 4.0.1 e quindi nn posso usare JailbreakMe.Ho visto che ci sono delle guide per il jb del 4.0.2 ma da nessuna parte c’è scritto se devo effettuare qualche operazione particolare visto che ho usato spirit(come per il 4.0 o 4.0.1).Qualcuno sa aiutarmi?
Oppure esiste qualche metodo per mettere il 4.0.1 nonostante il blocco apple?

allora il fatto che ha bloccato la firma, dovrebbe servire a bloccare gli aggiornamenti con itunes a versioni precedenti del firmware se non erro…comunque quello che vuoi fare tu io l’ho fatto ieri, e fino a prova contraria io sul mio iphone 3gs 16gb sono passato da 3.1.3 jb con spirit alla 4.0.1 nonostante il blocco della firma…l’unica cosa che non mi è piaciuta è stato il jailbreakme che nonostante le guide presenti su iphone italia non sono riuscito a risolvere i bug che portava (mms, ecc…)…quindi ho ripristinato di nuovo e ora ho il melafonino con il fw originale

Grazie della risposta.Io ho provato a portarlo al 4.0.1 ma con itunes mi da errore 3194.Tu come ci sei riuscito?

anche a me da errore 3194

mi dispiace per voi ma a me lo ha fatto senza errori…chi lo sa come mai, sinceramente non capisco…e la cosa bella è che ho ripristinato persino 2 volte in quanto la prima ho fatto il jail ma non mi garbava

leggendo in questo post: http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/44881-jailbreak-4-0-2-a-2.html

mi sono ricordato che prima di ripristinare avevo modificato il file host su windows come è scritto nella guida sul blog per fare il downgrade…provate a farlo ma non so se sia quello il motivo…e comunque io avevo l’ecid salvato anche non l’ho dovuto usare

L’errore 3194 è riferito al fatto che si sta cercando di installare un firmware “bloccato” da apple, ovvero che non è più certificato (es il 4.0.1 in favore del nuovo 4.0.2)

Avete modificato il file host? E’ fondamentale altrimenti la richiesta viene fatta ai server apple e la riposta è 3194 :smiley:

Si l ho modificato! Puó essere ke ho salvato l ecid dopo ke Apple ha bloccato le firme del fw 4.0.1?

Ora provo a modificare l’host.Cmq se è la prima volta che metto il 4.0.1 come faccio ad aver salvato l’ECID?Io ho quello del 3.1.3

Ho seguito la procedura solo che ora mi fa fare solo le chiamate di emergenza…come posso risolvere?

Ma il telefono è straniero?

No, è italiano.Cmq ho risolto.Non mi faceva il backup perchè la scheda aveva il pin.Ho tolto il pin e poi è andato bene.

ah ok perfetto, in effetti bisogna sempre ricordare a tutti che quando si mette un nuovo fw e bisogna riattivare il telefono, è necessario che la sim non abbia il pin altrimenti subentra questo problema.

Mi sta succedendo una cosa strana.Quando sono connesso a casa tramite wifi e blocco il telefono, appena riapro non riesco a connettermi ad internet.Per connettermi devo spegnere e riaccendere il wifi.Qualcuno sa aiutarmi?